Scrivi messaggi ancora più velocemente con il tuo telefono: il segreto che nessuno conosce

Volete scrivere messaggi ancora più velocemente con il vostro telefono? Allora dovete provare subito questo segreto che nessuno conosce.

Le tastiere degli smartphone sono progettate per far sì che gli utenti possano avere tutte le lettere e i caratteri speciali sempre sotto mano. Dopo attenti studi da parte di ingegneri e sviluppatori, sia su Android che su iOS si è arrivati ad un’impostazione atta a rendere più facile la vita dei consumatori. E infatti, dopo un certo periodo di utilizzo, è la memoria muscolare a lavorare e sapere sempre dove trovare ogni singola lettera necessaria per comporre un messaggio.

Il trucco per scrivere più velocemente col telefono
Come scrivere i messaggi su smartphone più velocemente – Tecnocino.it

Ma alle volte, questo potrebbe non bastare. Ci sono infatti milioni di persone che vogliono scoprire nuovi trucchetti per poter scrivere ancor più velocemente. E se rientrate in questa categoria, dovete sapere che esiste un segreto veloce ed efficace che vi darà la possibilità di arrivare ad ogni singolo carattere in maniera praticamente istantanea. Vi basta attivare questa comoda feature disponibile di default, non ne farete più a meno.

Tastiera del telefono: ecco come scrivere messaggi più velocemente

Se volete scrivere più velocemente i vostri messaggi col telefono, allora dovete attivare subito questo trucchetto segreto per la tastiera. Non lo conosce praticamente nessuno, si tratta di un vero e proprio segreto che in certi casi potrebbe salvarvi la vita e farvi risparmiare un sacco di tempo utile. Ed è tutto già disponibile all’interno del software di sistema, vi basta andare nella giusta sezione ed il gioco è fatto.

La funzione segreta nella tastiera del telefono
Attivate quest’impostazione segreta sulla tastiera – Tecnocino.it

Partiamo dal presupposto che questo trucco è disponibile solamente su smartphone Android. Se anche voi ne avete uno, aprite una qualsiasi app dove potete digitare un testo. Si aprirà in automatico la tastiera e, come già sapete, per poter accedere alla sezione dei caratteri speciali dovete cliccare su un apposito pulsante che vi fa accedere ad un’altra categoria che differisce dai normali caratteri dell’alfabeto.

O forse no. Se andate in Impostazioni e poi Layout, troverete tra le varie voci anche quella dedicata ai caratteri alternativi. Attivatela subito e poi tornare sulla tastiera principale. Noterete che tenendo premuto su una lettera, vi comparirà in sovrimpressione una lista di altre lettere che potete scegliere. Come per esempio i vari accenti e tanto altro.  Così facendo risparmierete un sacco di tempo e potrete scrivere i messaggi in maniera facile e veloce. Nulla di più semplice!

Impostazioni privacy