Se hai il telefono sempre scarico la colpa è di un’app che consuma troppo: così scopri qual è

Il vostro telefono è sempre scarico? Potrebbe essere colpa di un’app che consuma troppo. Ecco come scoprire subito qual è.

L’autonomia del proprio telefono rappresenta ad oggi uno dei problemi principali di milioni di persone. Avere una buona batteria è fondamentale, considerando che passiamo tutto il giorno fuori casa e usiamo lo smartphone per qualsiasi tipologia di azione. Che sia per lavoro, per svago o per giocare ai propri titoli preferiti, è sempre meglio avere un’autonomia in grado di arrivare alla sera senza intoppi.

Come scovare l'app che consuma batteria sul telefono
Telefono sempre scarico? È colpa di quest’app -Tecnocino.it

Soprattutto per i device più datati, potreste andare incontro la problema di avere il telefono sempre scarico. Ma per quale motivo succede ciò? Le cause potrebbe ossee diverse, ma ce n’è una in particolare che sta venendo segnalata da sempre più utenti. Ossia una singola app che consuma più del dovuto e porta ad un calo della percentuale di batteria importante. Se fate così, scoprirete subito qual è e potrete cancellarla in tempo zero. Registrando miglioramenti immediati e tangibili.

Quest’app consuma troppa batteria del telefono: ecco come scovarla subito

Spesso la causa dietro al telefono che è sempre scarico risiede in singole app che portano ad un consumo elevato dell’autonomia e ci danno problemi nell’arco della giornata. Esiste n trucchetto per scoprire subito qual è, basta fare così e avrete risolto il problema. Seguite subito questi passaggi e risolverete il problema, così da non dover più pensare alla batteria scarica nell’arco della giornata.

Trovate le app che consumano più batteria e cancellatele subito
Così trovate le app che consumano più batteria sul telefono – Tecnocino.it

Partendo da Android, dovete andare in Impostazioni e poi scorrere fino alla voce Batteria. Facendo tap sulla dicitura Visualizza dettagli di utilizzo, vi verrà fornito uno specchietto con tutte le app che consumano di più. Vi basterà cancellare quei software che lavorano in background e il gioco è fatto.

Da iPhone invece dovrete aprire sempre l’app Impostazioni e poi andare nella sezione dedicata alla Batteria. Così da poter visualizzare l’elenco di app che hanno consumato più batteria nelle ultime 24 ore o negli ultimi 10 giorni. In questo modo, trovate il “colpevole” e una volta cancellato l’autonomia del telefono migliorerà sensibilmente

Anche da computer potete fare lo stesso, se avete Windows 10 e 11. Aprite Impostazioni facendo tap sul simbolo di Windows o sull’icona dell’ingranaggio nella barra laterale di sinistra, poi cercate la voce Sistema e trovate la sezione Batteria. Ci sarà un grafico con l’elenco di tutte le app e di quanta batteria hanno utilizzato.

Impostazioni privacy