Se hai sempre problemi a pulire lo schermo del pc ecco la soluzione

Dovete pulire lo schermo del vostro PC ma non sapete proprio come fare? Ecco la soluzione, così dite addio a polvere e ditate.

I nostri dispositivi tech rappresentano una componente importante che va ad occupare le nostre giornate. Li utilizziamo per lavorare, per svago, per giocare online e chi più ne ha più ne metta. E stiamo parlando tanto degli smartphone quanto dei tablet, dei PC, delle console da gaming e via dicendo. Oltre a tenerle sempre in buone condizioni e aggiornarle di tanto in tanto, è necessario munirsi di pazienza e pulirle quando serve.

Il trucco per pulire al meglio lo schermo del PC
Come pulire lo schermo del PC – Tecnocino.it

Così da rimuovere ogni acaro di polvere che, oltre ad essere antiestetico, può provocare problemi al sistema di areazione causando surriscaldamenti con conseguenze potenzialmente letali. In particolare per lo schermo del PC, certe volte pulire solo con uno straccio potrebbe non bastare. Se avete problemi a trovare il metodo vincente, seguite questa semplice guida e avrete la soluzione perfetta e sempre a portata di mano.

Come pulire lo schermo del PC: la soluzione efficace al 100%

Stanchi di avere lo schermo del PC sempre sporco? Allora dovete assolutamente provare questa guida facile e veloce, che vi permetterà di risolvere subito il problema e di avere una periferica pronta all’uso e senza alcun residuo di sporco. Dopo aver messo in pratica il metodo, vedrete che non riuscirete più a farne a meno.

Il segreto per avere il monitor del PC sempre pulito
Seguite questa guida per pulire il monitor del vostro PC – Tecnocino.it

Per prima cosa, dovete munirvi di un panno in microfibra o di pelle di daino. Andando a passare il tutto sullo schermo con molta delicatezza, evitando movimenti bruschi così che non si formino graffi antiestetici e brutti da vedere. Se lo sporco è persistente e non si riesce a togliere con il panno asciutto, potreste provare ad inumidire la pezza con dell’acqua e qualche goccia di aceto bianco.

Passate il tutto sul display e poi fate asciugare. Cercate di rendere il tutto meno bagnato possibile, anche solo umidire il panno può bastare. Questo perché i liquidi sono nemici delle componenti elettroniche interne al monitor. E dunque anche solo una semplice goccia di troppo potrebbe portare a danni enormi e che addirittura vi obbligherebbero a cambiare lo schermo del computer.

Si tratta di un metodo incredibilmente efficace e che vi consigliamo di provare subito. Evitando prodotti chimici e munendovi della sola acqua e aceto bianco, il risultato sarà sbalorditivo e finalmente tornerete ad avere un monitor pulito e pronto per essere utilizzato.

Impostazioni privacy