Se il PC va troppo lento devi assolutamente fare questo: semplice e funzionale

Il vostro PC va troppo lento? Allora dovete assolutamente fare questa cosa, in poco tempo avrete risolto il problema.

Avere un PC sempre performante e pronto a svolgere ogni singola azione che ci serve è diventata la prerogativa di milioni di persone in tutto il mondo. Questo perché le periferiche in questione non vengono più utilizzate solo per svago, ma anche per poter lavorare in tranquillità, seguire le lezioni scolastiche o universitarie in videochiamata e via dicendo.

Ecco come fare per velocizzare il PC lento
PC troppo lento, i trucchi per velocizzarlo subito – Tecnocino.it

Alle volte, anche solo un piccolo dettaglio potrebbe però risultare decisivo per far sì che il PC inizi ad andare più lento del solito. Fino a rendere impossibili anche le azioni più facili e leggere. Se siete incappati in questo problema, non temete: non è ancora arrivato il momento di cambiare computer. Provate a seguire queste veloci e comode azioni, così da aumentare la velocità del software di sistema.

Se il vostro PC va più lento del solito ed è ormai diventato un problema costante, allora dovete agire subito. Ci sono alcune azioni e trucchetti molto utili e che possono essere applicati in qualche secondo. Così facendo, tornerete ad utilizzare il tutto come quando lo avete acquistato, al massimo dell’efficienza e della velocità d’esecuzione.

PC lento, ecco come fare per velocizzarlo subito

Se avete un computer Windows, vi consigliamo innanzitutto di disattivare i programmi superflui all’avvio. Per fare ciò, aprite l’app Gestione Attività con i tasti CTRL+Shift+Esc e poi andate sulla scheda Avvio/App di avvio. Individuate i programmi da disattivare, cliccateci col tasto destro e scegliete la voce Disabilita. Molto utile anche eliminare direttamente i programmi inutilizzati, premendo sul pulsante Start, App e funzionalità/App installate e cliccando sui nomi dei programmi da disinstallare subito.

Così ottimizzate le prestazioni del vostro PC
Il segreto per velocizzare il PC troppo lento – Tecnocino.it

Provate poi ad usare l’antivirus integrato, ossia Windows Defender, che vi tornerà utile per fare una scansione veloce ed individuare eventuali malware nocivi per le prestazioni del PC e da rimuovere subito. Se pensate che il problema risieda invece nel disco interno, potete ottimizzarlo e ripulirlo andando nel menu Start e poi cliccando sull’opzione Deframmenta e ottimizza unità.

Infine, potreste anche pensare di aggiornare o ripristinare il sistema operativo. Per fare questo, aprite il menu Start e poi andate su Verifica Disponibilità Aggiornamenti. Se ce ne sono di nuovi, scaricateli ed installateli per godere di una velocità maggiore. Si tratta di semplici consigli ma che potrebbero tornarvi utili per dare una “seconda vita” al vostro computer.

Impostazioni privacy