Se+vendi+online+dovresti+usare+questi+5+trucchetti+degli+esperti+di+aste%3A+puoi+guadagnare+il+doppio
tecnocinoit
/2023/10/articolo/se-vendi-online-dovresti-usare-questi-5-trucchetti-degli-esperti-di-aste-puoi-guadagnare-il-doppio/137071/amp/
NEWS GENERALISTE

Se vendi online dovresti usare questi 5 trucchetti degli esperti di aste: puoi guadagnare il doppio

Oggi c’è grande disponibilità di piattaforme che permettono la vendita online. Con questi trucchi, i vostri oggetti andranno a ruba.

In principio fu Ebay, ma negli anni sono sorti moltissimi siti e sono state implementate moltissime app per la vendita online. Insomma, le opportunità non mancano. Ma bisogna sapersi proporre e saper vendere, altrimenti, pur con tutti questi canali, la nostra merce resterà sempre con noi. Ecco cinque trucchetti. 

I trucchi per vendere bene online – (tecnocino.it)

Oggigiorno si vende qualsiasi cosa online. Si è iniziato con il collezionismo: monete, libri, francobolli e chi più ne ha più ne metta. Ma oggi si propone qualsiasi cosa. Oggetti vari, ma anche vestiti. Moto e automobili o liquori e vini. Non c’è cosa che non possa essere venduta online. Purché lo si sappia fare.

La crisi economica che viviamo, infatti, ha acuito un fenomeno che già da tempo era molto diffuso. Ora, però, la necessità di avere del denaro per via dell’inflazione galoppante ci rende tutti più propensi a vendere qualcosa. Ma, proprio per questi motivi, la concorrenza è molto agguerrita. Ecco perché dobbiamo essere bravi. Con questi cinque trucchetti diventeremo dei veri e propri fuoriclasse.

Cinque trucchetti per vendere online

Bisogna dunque saper governare i meccanismi delle aste online. Sono essenzialmente cinque i trucchetti che gli esperti di aste pensano possano essere quelli decisivi per cambiare radicalmente il proprio business.

5 trucchi per la vendita online – (tecnocino.it)

Partiamo con il primo consiglio che potrà sembrarvi un’ovvietà, ma vi assicuriamo che non lo è: proporre al meglio i propri oggetti. Beh, comprendiamo bene il sorriso. Dovrebbe essere l’abc. Ma vi assicuriamo che molti degli insuccessi di chi (non) vende online sono dovuti per esempio a descrizioni del prodotto lacunose. O, ancor prima, a foto di scarsa qualità, che non esaltano il bene in oggetto.

Ancor prima, scegliamo con cura il nostro nome da venditore. Sebbene il settore della vendita online sia ormai avviatissimo, ci sono persone che ancora hanno un po’ di riserve ad acquistare online. Dunque, cerchiamo sempre di proporci in maniera onesta e professionale.

Del resto, comprereste qualcosa da qualcuno che si chiama “truffatore 666”? Ancora, ricordatevi che la pubblicità è, da sempre, l’anima del mercato e del commercio. E attualmente la pubblicità si fa sui social. Per cui, aumentate la vostra presenza sui social. Pagine e profili molto seguiti faranno circolare maggiormente i vostri prodotti.

Infine, gli ultimi due consigli. Ricordatevi che vendere è strategia. E, allora, scegliete con cura il momento in cui vendere. Per esempio, i periodi clou in cui tanti acquistano molto di più sono quelle delle ricorrenze, tanto religiose (come Natale e Pasqua), quanto laiche, come San Valentino o Halloween. E poi, ricordatevi che i problemi economici non sono solo i vostri: scegliete con cura il prezzo cui vendere, e non sottovalutate l’importanza di inserire un prezzo di riserva. 

Claudio Rossi

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

4 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago