Segnale Wi-Fi debole o assente in zone della casa? Risolvi con un ripetitore: ecco quali sono i migliori

Se il Wi-Fi di casa vostra è debole o assente in alcune zone, vi serve un ripetitore. Questi sono i migliori ad oggi sul mercato.

Avere un Wi-Fi performante e che garantisca buoni picchi in download ed in upload è diventata la prerogativa di milioni di persone in tutto il mondo. Questo perché ormai internet viene usato per le funzioni più disparate. C’è chi lo sfrutta per lavorare, chi per l’istruzione, chi per giocare online e chi più semplicemente per svago navigando sui social network o rispondendo ai messaggi tramite piattaforme dedicate.

Acquistate un ripetitore Wi-Fi per più velocità di internet in casa
Se il Wi-Fi di casa è lento, vi serve un ripetitore – Tecnocino.it

I fattori che portano ad una buona o scarsa velocità del Wi-Fi sono diversi. Dalla zona di copertura al modem, passando per lo spessore delle mura e la distanza dal router stesso. Se anche voi avete notato problemi in alcune zone in particolare della vostra casa, allora molto probabilmente avete bisogno di un ripetitore. Questi sono i migliori al momento sul mercato, acquistatene uno e noterete subito i miglioramenti.

Ripetitore per il Wi-Fi in casa, questi sono i migliori sul mercato

Acquistare un ripetitore per il Wi-Fi in casa vi permetterà di avere un buon segnale anche nelle stanze che si trovano più lontane dal modem. Magari quelle al piano di sopra oppure dove le mura sono più spesse. La distanza non sarà più un problema, potrete godere del massimo sia in download che in upload da ogni angolo della casa. Così da avere prestazioni sempre al top di gamma e non dover più pensare a nulla.

Ecco i migliori ripetitori Wi-Fi sul mercato
Il Netgear EX8000 è il miglior ripetitore Wi-Fi sul mercato (screenshot Amazon) – Tecnocino.it

Tra i migliori ripetitori che si trovano ad oggi in vendita, vi segnaliamo il Netgear EX8000. Ossia un dispositivo di alta gamma che garantisce velocità fino a 3000 mbps e una copertura di 180 metri quadri. Oltre ad una terza banda che offre un’ottima esperienza di gaming. Lo potete trovare oggi in promo su Amazon alla cifra di 98.35 euro. Molto interessante anche il Netgear EX6250, un ripetitore che garantisce una rete wi-fi unificata e che ha una copertura fino a 110 mq anche su più piano. È il migliore per rapporto qualità prezzo, in vendita a 37,99 euro su Amazon.

Infine c’è il TP-Link RE330, un ripetitore di fascia bassa che cosa 34,99 euro su Amazon e offre una velocità massima di 1200 Mbps grazie alla sua configurazione semplificata con WPS o l’apposita app TP-Link Tether. In base alla dimensione della vostra abitazione e alla distanza delle singole stanze dal router, potrete muovervi per capire qual è il miglior ripetitore in assoluto che vi serve per godere del Wi-Fi al massimo della velocità.

Impostazioni privacy