Smettila di creare email all’infinito per avere prove gratuite: questo sito ti farà risparmiare tempo e soldi!

Un nuovo servizio permette agli utenti di usufruire di prove gratuite e sconti e poi dimenticarsi dell’iscrizione ai vari siti.

Quando si scopre un sito che offre un servizio interessante è difficile resistere alla tentazione di provarlo. Spesso è anche prevista una prova gratuita per tutti i nuovi iscritti: basta lasciare la propria email e ricordarsi di disdire l’abbonamento dopo qualche settimana. Dopo qualche mese però, ci si ritrova la casella di posta elettronica piena di email promozionali da quello stesso sito. È una situazione comune a molti utenti e tutti la trovano estremamente frustrante.

per evitare lo spam si possono usare le email temporanee
Per avere prove gratuite o sconti, gli utenti creano spesso decine di account nuovi che poi vengono inondati da messaggi pubblicitari e spam – tecnocino.it

Il problema delle email di spam che intasano la casella potrebbe essere risolto se si potesse fornire al sito web in questione un indirizzo diverso da quello personale. Molti utenti scelgono quindi di creare continuamente email nuove, che poi puntualmente vengono inserite su decine di siti web.

E che subito hanno caselle che contengono quasi esclusivamente email di spam e pubblicità. Non si tratta certamente di una trovata comoda, visto che la creazione di un nuovo account spesso richiede un po’ di tempo. Oltre a questa tecnica, però, ne esiste un’altra ben più efficiente: le email temporanee.

Email temporanee: come sfruttare i vantaggi di Internet senza essere vittima di spam e pubblicità

Diversi utenti sui social network stanno condividendo la loro esperienza con Tempmail, un servizio online che fornisce agli utenti indirizzi email temporanei, che si auto-distruggono dopo un po’ di tempo dalla loro creazione. Questo consente all’utente di utilizzare l’indirizzo per le proprie necessità e, una volta usufruito del servizio, dimenticarsi dell’iscrizione.

tempmail è uno dei migliori servizi di email temporanee
Con le email temporanee ci si può dimenticare di iscrizioni a siti web e messaggi di spam – tecnocino.it

Utilizzare Tempmail è molto facile. Basta cercare su Google “temp-mail.org” e cliccare sul primo risultato. Entrando sul sito web si trova già un indirizzo email generato, che l’utente può semplicemente copiare e cominciare a utilizzare.

Questa email potrà essere fornita ai siti che offrono buoni sconto, prove gratuite e, in generale, vantaggi che l’utente può avere solo registrando il proprio indirizzo email. L’unica differenza è che dopo un periodo di tempo, l’indirizzo di Tempmail si distrugge e il sito in questione non avrà nessuna possibilità di inviare email di qualsiasi tipo che possano intasare la casella dell’utente.

Nella stessa schermata iniziale in cui si trova l’indirizzo email c’è anche la casella di posta elettronica associata, su cui si possono visualizzare le email che si ricevono su quell’indirizzo. Questo significa che se si fornisce l’email temporanea a un sito e questo invia un messaggio di conferma da accettare, quel messaggio arriverà proprio sulla pagina di Tempmail.

Un’altra caratteristica molto apprezzata è che Tempmail è un servizio completamente anonimo. Non bisogna lasciare al sito nessun dato personale: né un’altra email né un nome utente. E anche le informazioni che si scambiano tramite Tempmail sono completamente criptate.

Impostazioni privacy