Tesla, l’errore che ha rischiato di compromettere Elon Musk: moltissime prenotazioni saltate

Di recente la Tesla ha commesso un gravissimo errore che ha fatto saltare tantissime prenotazioni, compromettendo anche il futuro di Elon Musk.

La Tesla è una delle aziende automobilistiche più importanti al mondo, specializzata soprattutto nella creazione di auto elettriche, di pannelli fotovoltaici e di sistemi di stoccaggio. Inoltre, la missione principale di questa azienda con sede ad Austin in Texas, è rendere il mondo più pulito attraverso la vendita di automobili a zero emissioni.

il grave errore della tesla
L’errore della Tesla (foto Ansa) – tecnocino.it

L’uomo più importante dell’azienda è senza dubbio il visionario imprenditore Elon Musk, il quale ricopre il ruolo di CEO ed è anche uno dei fondatori di Tesla.

Nel 2015 la prestigiosa rivista americana Forbes ha inserito la casa automobilistica texana tra le aziende più innovative al mondo. Inoltre, il 9 marzo 2020 la Tesla ha raggiunto un altro importante traguardo: 1 milione di auto elettriche prodotte in totale.

Il grave errore commesso dalla Tesla

Negli ultimi anni la casa automobilistica più ricercata per l’acquisto di auto elettriche è la Tesla di Elon Musk, il quale ha sempre dichiarato di voler mettere a disposizione di tutti delle auto a zero emissioni ad un costo accessibile. Infatti, l’azienda di Austin è una delle più importanti e innovative al mondo, dotata di tecnologie uniche che garantiscono un alto livello di qualità. E non solo: molte case automobilistiche internazionali cercano continuamente di ispirarsi alla Tesla. Tuttavia, ultimamente la grande azienda texana ha commesso un gravissimo errore, che poteva compromettere addirittura il futuro di Elon Musk.

il grave errore della tesla
Tesla Model Y (foto Ansa) – tecnocino.it

Purtroppo, ci sono state anche altre conseguenze, come ad esempio la cancellazione di moltissime prenotazioni di auto. Pertanto il gravissimo errore, che poteva essere evitato, ha danneggiato enormemente le entrate aziendali.

Qual è allora questo terribile errore che è stato commesso? Nello specifico, una filiale della Tesla situata in Romania ha involontariamente modificato il costo dell’automobile Model Y sul proprio sito internet, portandolo addirittura a 2 milioni di euro. Chiaramente, tantissimi utenti hanno immediatamente cancellato le prenotazioni della Model Y, poiché credevano che l’avrebbero pagata ad una cifra assurda.

Ad ogni modo, l’errore sembra che sia stato causato da una sbagliata conversione di valuta, infatti il vero costo di questa automobile Tesla è di quasi 47.000 euro, anche se il prezzo può salire fino a 54.000 euro per la Long Range e fino a quasi 60.000 euro per la versione Performance. Ciò che lascia tutti senza parole è il fatto che la Model Y sia l’automobile più venduta in Europa nel 2023. Naturalmente, è la più venduta non tra le auto elettriche, ma fra tutte le automobili in circolazione in Europa.

Impostazioni privacy