Test psicologico | Vuoi sapere quale difetto ti imprigiona? Scegli una gabbia e lo scoprirai

Vuoi scoprire qual è il difetto che hai e che maggiormente ti allontana dalla felicità? Grazie a questo test avrei subito la risposta.

Ogni persona ha dei difetti, visto che è impossibile essere perfetti, ma in alcuni casi essi tendono a imprigionarci e a rendere più difficile il nostro percorso verso la serenità.

Test gabbia
Quale tra queste gabbie hai notato per prima? – tecnocino.it

Se quello che ti interessa scoprire è proprio quale sia il tuo più grande difetto che ti impedisce di spiccare il volo visto che ti imprigiona, grazie a questo test riuscirai subito a scoprire il quale si tratti, così da poter migliorare. Tutto quello che dovrai fare è scegliere quale tra le tre gabbie proposte è quella che ti ha colpito maggiormente per prima e continuando a leggere troverai i profili con i risultati del test. Prima di iniziare ti informo che il test non si basa su prove scientifiche e pertanto va inteso per puro divertimento.

I profili del test: la gabbia che hai notato per prima

Se la gabbia che ti ha colpito maggiormente è la prima significa che la vanità ti imprigiona. In genere tendi a prestare particolare attenzione al tuo aspetto esteriore e a come ti comporti, in modo tale da riuscire ad andare incontro ai gusti degli altri per essere apprezzato da chiunque incontri. Per via di questo tuo modo di fare, hai paura costantemente di poter fare la cosa sbagliata e di deludere chi ti sta accanto e di conseguenza vivi nell’ansia e nella costante ricerca del perfezionismo.

Test difetto
Ti rivedi nei profili del test? – tecnocino.it

Se invece la gabbia che ti ha colpito maggiormente è la seconda significa che la tua insicurezza ti imprigiona. In genere tendi a svalutarti e a sottovalutarti costantemente, come se non fossi veramente in grado di riuscire ad affrontare neanche i più piccoli problemi della vita. In genere non esprimi mai la tua opinione quando sei con qualcun altro e segui la maggioranza per il timore di prendere le tue posizioni e di dover difendere le tue ragioni. In questo modo quindi non riesci mai a essere te stesso.

Se invece la gabbia che ti ha colpito maggiormente è la terza significa che l’arroganza ti imprigiona. Tendenzialmente sei sempre molto convinto di quello che dici e di quello che fai e a volte tale convinzione ti porta a risultare arrogante, come se la tua posizione fosse l’unica corretta e tutti gli altri che pensano diversamente sbagliassero a prescindere. Per via di questo atteggiamento tendi spesso a trattare gli altri con sufficienza e di conseguenza chi ti sta accanto si allontana da te appena si accorge di questo tuo modo di fare, per non essere trattato come un nonnulla.

Impostazioni privacy