Ti spiano su WhatsApp, ma finalmente arrivano le 7 funzioni che ti proteggono: usale immediatamente

Privacy su WhatsApp blindata: le sette funzioni che ti proteggono da tutti coloro che ti spiano, semplicissime da usare.

Che piaccia o meno, nonostante i detrattori cercano sempre di evidenziare del marcio nell’app per eccellenza di Mark Zuckerberg, WhatsApp negli ultimi due anni è cambiato sotto il profilo della privacy.

Ti spiano su WhatsApp?
Quanto è cambiato negli ultimi due anni WhatsApp, lato privacy – tecnocino.it

Sono finiti i tempi in cui si puntava il dito nei confronti dell’applicazione di messaggistica istantanea numero uno al mondo, adesso certamente un luogo più sicuro e protetto. L’impegno del team californiano risiede nell’oggettivo sviluppo di funzionalità che diano priorità alla privacy, consentendo agli utenti di gestire in modo proattivo la propria sicurezza e riservatezza online.

Il punto di partenza, ovviamente, è stata la crittografia end-to-end, base per costruire l’altezza della situazione, garantendo la sicurezza di chiamate e messaggi in chat.

WhatsApp e una privacy finalmente tutelata. Quanti modi per giostrarla a nostro piacimento

I miglioramenti continui vanno di pari passo con le ultime, ottime, funzionalità rilasciate: canali, foto e video in HD (ossia meno compresse), la possibilità di modificare i messaggi entro un quarto d’ora dai rispettivi invii. Community e quant’altro. Oltre la crittografia end-to-end, è stata migliorata la funzione di Blocco chat. Che protegge le conversazioni intime con l’inserimento, per esempio, di una password. Con questa protezione, le chat vengono archiviate in una cartella separata e quando qualcuno ti invia un messaggio, la chat viene bloccata in modo che nessuno veda quei messaggi anche quando qualcuno ha il tuo telefono.

WhatsApp, tutte le funzioni che ti proteggono
WhatsApp e le funzioni contro chi ti spia – tecnocino.it

Ci sono i messaggi effimeri, che scompaiono entro un determinato lasso di tempo e ti fanno anche risparmiare spazio di archiviazione, oppure Messaggi scomparsi che svaniscono. View Once consente agli utenti di condividere foto o contenuti multimediali che non necessitano di una registrazione digitale permanente. Con il Controllo della privacy, ecco le importanti impostazioni da scegliere, tutto in un unico posto.

Selezionando “Avvia controllo” ci sono diversi livelli di sicurezza. Le impostazioni sulla privacy consentono agli utenti di controllare chi vede i loro dati personali, quindi chi ti spia. Il sistema di invito ai gruppi permette agli utenti di decidere chi può aggiungerli ai gruppi. C’è perfino la possibilità di silenziare i numeri sconosciuti che ti chiamano. Una funzionalità che può escludere automaticamente spam, molte truffe e chiamate da persone sconosciute. Dulcis in fundo, il Blocca e segnala account sospetti: i contatti che vorrai adesso non potranno più chiamarti, o inviarti messaggi. E non è un piccolo particolare.

Impostazioni privacy