Tutti chiudono PostePay e passano all’alternativa: niente vincoli e arrivano quelle con IBAN senza conto corrente

Sempre più persone stanno passando all’alternativa di PostePay. Non ha vincoli e offre l’IBAN senza il bisogno di un conto corrente.

PostePay negli anni ha saputo costruirsi una nomea importante, portando sempre più consumatori a richiedere una carta tramite Poste Italiane per poter usufruire degli enormi benefici che il servizio ha da offrire. In particolare dopo la presentazione di Evolution, una versione “evoluta” della classica prepagata che offre la possibilità di godere di un codice IBAN e di un conto corrente, per l’accredito di bonifici bancari e stipendi.

Ecco i vantaggi della concorrenza rispetto a Postepay
Addio a PostePay, l’alternaiva offre più vantaggi – Tecnocino.it

Ma va detto che ormai la concorrenza sta facendo passi da gigante, ed è in grado di offrire servizi sempre più vantaggiosi a costi irrisori o addirittura nulli. Ecco perché i consumatori più attenti stanno studiando al meglio il mercato e tutto ciò che c’è a disposizione, con il numero di abbandoni della PostePay in crescita. C’è in particolare un’alternativa che non ha vincoli e permette di avere l’IBAN senza conto corrente. 

L’alternativa a PostePay: nessun vincolo e IBAN senza conto corrente

Se siete stanchi della classica PostePay e non vi risulta più così tanto vantaggiosa come ai tempi, allora dovreste valutare attentamente ciò che la concorrenza ha da offrire. Esistono infatti diversi enti in grado di offrirvi tutto ciò di cui avete bisogno senza alcun vincolo e con la possibilità di godere di un IBAN anche in assenza del conto corrente.

PostePay? No grazie. I vantaggi della concorrenza
Tutte le migliori alternative alla classica PostePay – Tecnocino.it

Un esempio è la Carta prepagata Mastercard del Conto Corrente Arancio di ING. Il suo canone è gratuito per la versione annuale, mentre se volete quella fisica vi basterà pagare 10 euro. Per la ricarica c’è 1 euro di commissione, che sale a 2 euro per i prelievi di contante da sportellò ATM. Ottima anche la Carta prepagata Tinaba di Banca Profilo, anche in questo caso con canone annuale zero per la versione virtuale. La ricarica è senza commissioni e il limite di spesa e prelievo giornaliero è fissato a 250 euro.

Offrono tutte la possibilità di godere di un IBAN gratuito e senza avere necessariamente un conto corrente aperto. Inclusi anche i bonifici SEPA fino a 50.000 euro sia online che da telefono gratuitamente. Inoltre, il cliente ha la possibilità di accedere ad un modulo di assegni all’anno gratuito e di poter effettuare tutti i principali pagamenti MAV, F24, RAV senza costi extra. Vantaggi non da poco e che PostePay al momento non può offrire, motivo per cui sempre più consumatori si stanno affidando alla concorrenza.

Impostazioni privacy