Una visione a Raggi X: l’incredibile opzione offerta dall’Amazon Fire TV Stick

Sapevate che l’Amazon Fire TV Stick consente di accedere facilmente alla funzione Raggi X di Prime Video? Ecco di cosa si tratta.

Non c’è nulla di meglio la sera, dopo una giornata faticosa e stressante, di mettersi sul divano a guardare la televisione con il proprio partner. Questa abitudine può diventare con il tempo un rituale di coppia, specie se entrambi condividono la passione per il cinema, le serie tv e i programmi televisivi.

Funzione a Raggi X Amazon
Cos’è e come funziona X-Ray di Amazon Prime Video – tecnocino.it

Da qualche tempo a questa parte gli amanti dei contenuti televisivi possono fruire di una più ampia scelta, grazie all’approdo di servizi in abbonamento a prezzo relativamente basso come Amazon Prime Video, Netflix e Disney Plus. Allo stato attuale delle cose, probabilmente i servizi Disney e Netflix hanno un numero maggiore di contenuti validi, ma l’offerta Amazon è probabilmente più variegata poiché offre anche show tv, partite di calcio, documentari, stand up comedy, concerti e spettacoli teatrali.

Amazon Prime è disponibile sia per Pc che per tablet, smartphone e smart tv. Qualora non aveste a disposizione nessuno di questi dispositivi potreste pensare di acquistare il Fire Tv Stick – una specie di Chromecast – una pennetta Wi-Fi che consente di collegarsi a internet e usufruire di tutte le principali app di streaming.

Conoscete la funzione Raggi X di Amazon Fire Tv Stick? Ecco di cosa si tratta

Sia che utilizziate il dispositivo Amazon sia che abbiate già una Smart Tv sulla quale fare partire l’app Prime Video, potete usufruire della funzione Raggi X. Se non avete familiarità con l’app probabilmente non sapete di cosa si tratta, ma una volta conosciuta probabilmente non potrete più farne a meno.

Funzione a Raggi X Amazon
Con X-Ray potrai conoscere ogni informazione riguardante il contenuto che stai guardando – tecnocino.it

Quante volte vi è capitato, mentre guardavate un film o una serie, di chiedervi chi fosse quell’attore oppure come si chiamasse quella canzone utilizzata per sottolineare un particolare momento? Per conoscere la risposta solitamente andate sul web con lo smartphone e controllate i dettagli del contenuto che state vedendo, ma questo comporta due svantaggi alternativi: dovete interrompere la visione oppure vi perdete parte del contenuto per leggere ciò che state cercando.

Con la funzione Raggi X di Prime Video, però, non sarà più necessario. Una volta attivata avrete le informazioni che cercate già a schermo – sul lato sinistro – posizionate in modo tale che non diano fastidio alla visione e non coprano scene importanti. Se preferite vedere l’immagine nella sua interezza, potete anche decidere di utilizzare Raggi X anche mentre il contenuto che state vedendo è in pausa, l’operazione sarà in ogni caso molto più veloce che dover cercare info sul vostro smartphone.

Impostazioni privacy