Video YouTube che si bloccano? Risolvi subito: ecco la procedura da seguire

Perché i video YouTube si bloccano e come risolvere il problema: la procedura con i consigli da seguire, facilissimi da provare

La nota ed amata piattaforma YouTube, dove è possibile visualizzare e condividere le clip, è da tempo un punto di riferimento per tantissimi utenti ma non è esente da alcuni problemi che potrebbero vetrificarsi, come nel caso dei video che si bloccano: come provare a risolvere allora? Ecco alcuni consigli e passaggi da mettere in pratica.

Come risolvere il problema dei video YouTube che si bloccano: i passaggi
Video YouTube che si bloccano, come risolvere -tecnocino.it

La piattaforma streaming di Google, YouTube, propone un mondo di contenuti per tutti i gusti e tiene compagnia ad un numero incredibile di utenti che vi accedono, visualizzando video ed utilizzando le funzionalità presenti. Tuttavia, molti non sanno che qualora dovessero verificarsi delle problematiche, come ad esempio un continuo blocco dell’applicazione, vi sono degli aspetti e delle soluzioni da provare a mettere in pratica per risolvere.

Nel caso in cui il problema si legasse al blocco automatico che si attiva dopo diverse clip, la soluzione può essere l’opzione “ricordami di fare una pausa”. Quest’ultima, infatti, può essere disattivata sia sull’applicazione Android che iOS. Bisognerà, per riuscirci, accedere alle impostazioni e, nel dettaglio, la voce Generali. Quello menzionato può essere uno dei problemi con relativa soluzione, ma vi sono anche altri casi da approfondire.

YouTube, come risolvere il problema dei video che si bloccano: l’aggiornamento e gli altri step da provare

Per tutti coloro che utilizzano costantemente YouTube, imbattersi nei video che si bloccano rappresenta un problema da risolvere quanto prima, e qualora si trattasse di una questione legata alla riproduzione, bisogna agire con ordine e procedere per tentativi.

YouTube, ecco cosa fare se i video si bloccano
Occhio a questi tentativi se i video YouTube si bloccano -tecnocino.it

Anzitutto occorre controllare che l’applicazione sia quella più recente disponibile e in caso contrario, è bene aggiornarla. Qualora possa trattarsi di una problematica inerente la rete, è sempre bene riavviare il dispositivo, prima di proseguire. Altro passaggio poi da fare riguarda la verifica degli auricolari, visto che la questione potrebbe legarsi proprio a quest’ultimi. Nel momento in cui si osservasse la medesima difficoltà anche con altre applicazioni, potrebbe trattarsi del connettore, o magari dei comandi sul filo.

A questo punto, se il problema si ripropone, è bene fare un tentativo pulendo la cache dell’applicazione, e andare a ridurre la qualità delle clip. Aspetto, questo, da non sottovalutare nel momento in cui ci fossero difficoltà dal punto di vista della copertura della rete.

Ultimo step da tentare per risolvere il problema dei video che si bloccano su YouTube, riguarda la possibilità che si stia impiegando, anche senza averne contezza, un’estensione che va a limitare la comparsa delle pubblicità. Si tratta di un aspetto al centro dell’attenzione della piattaforma, quella legata agli Ad-Block, e al riguardo potrebbe esser opportuno procedere alla disattivazione di quest’ultimi.

Impostazioni privacy