Come trasmettere lo schermo dello smartphone sulla Smart TV - Tecnocino.it
Se volete guardare i contenuti del vostro smartphone in TV, vi basta seguire questa veloce guida e in pochi secondi avrete fatto.
Gli Smart TV di ultima generazione offrono una serie di funzionalità uniche e che negli anni hanno spinto sempre più consumatori ad abbandonare i vecchi televisori che avevano in casa. Su tutti il software di sistema, che dà la possibilità di scaricare le proprie app preferite per guardare comodamente dal divano una serie TV su Netflix, una partita di Serie A su DAZN, un video su YouTube e via dicendo.
Ma sapevate che, sempre tramite Smart TV, avete la possibilità di collegare il vostro smartphone e di trasmettere tutto ciò che fate col vostro telefono? Vi sembrerà incredibile, ma c’è una funzionalità solo all’apparenza nascosta che vi cambierà il modo di utilizzare il televisore nel quotidiano. Seguite questa veloce guida passo dopo passo e in pochi secondi avrete configurato il tutto, è semplicemente pazzesco.
Se avete la necessità di trasmettere lo schermo del vostro smartphone sulla Smart TV, magari per guardare un video o per rivedere le foto che avete salvato, siete nel posto giusto. Seguendo questa semplice e veloce guida, in pochi secondi riuscirete a configurare il sistema e non ne farete più a meno. Vi bastano pochi passaggi per avere tutto sempre a portata di mano.
Partiamo dal presupposto che questa guida funziona solo con gli smartphone Android. Per prima cosa, dovete collegare sia il telefono che la Smart TV alla stessa rete Wi-Fi locale. Aprite il menu Dashboard On col vostro telecomando e poi scorrete fino all’impostazione Collegare dispositivo Mobile. Vi spunterà la voce Come Condividere lo Schermo del dispositivo, cliccateci sopra e vi spunterà il nome della TV a cui dovrete concedere gli accessi.
Ora passate al vostro telefono e fate swipe verso il basso due volte per far sì che si apra il classico menu a tendina di Android. Scorrete tra le varie voci fino a trovare SmartView, l’app che permette di trasmettere lo schermo su altri dispositivi. Vi verrà mostrato un elenco di tutti gli apparecchi con cui potete effettuare la configurazione. Scegliete quello indicato sulla Smart TV e fate Avvia Ora. Tornate nuovamente ad usare il telecomando del televisore e fate click su Accetta. Come per magia, vedrete che i due dispositivi inizieranno a comunicare e potrete vedere in tempo reale tutto ciò che fate col vostro smartphone dalla TV.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…