Vuoi risparmiare sulla bolletta del gas? Questo trucco ti costa solo 2 euro

C’è un trucco semplicissimo ma poco conosciuto per risparmiare un mucchio di soldi sulla bolletta del gas. Vediamo di cosa si tratta.

Solo al pensiero della prossima bolletta del gas vi vengono i  brividi? Niente paura: in questo articolo vi sveliamo un trucco semplicissimo per risparmiare un sacco di soldi.

Risparmiare sul gas
C’è un modo per risparmiare sulla bolletta del gas/ Tecnocino.it

Le bollette del gas e della luce sono una delle voci di spesa che incidono maggiormente sul bilancio delle famiglie italiane. Dal 2022 ad oggi sono quasi raddoppiate. Il Governo di Giorgia Meloni, anche per il quarto trimestre dell’anno, ha riconfermato il bonus bollette per aiutare le fasce reddituali più basse. Per ottenere questo sussidio non è necessario fare richiesta: è sufficiente avere un Isee in corso di validità.

Purtroppo questo aiuto potrebbe essere vanificato dal fatto che il prezzo del gas, tra agosto e settembre, è aumentato del 4,8%. Ciò – secondo le prime stime delle associazioni dei consumatori – comporterà una spesa più alta di circa 60 euro al mese per ogni famiglia. A questo bisogna aggiungere un altro problema: da gennaio 2024 sarà obbligatorio il passaggio dal mercato a maggior tutela al mercato libero. Rischiamo veramente di pagare cifre esorbitanti. Ma c’è un trucchetto poco conosciuto che può farci risparmiare davvero tanti soldi.

Bollette del gas: ecco il trucco che ti fa risparmiare

Come anticipato ci attende un inverno rigido: forse non per le temperature ma certamente per le bollette che dovremo pagare. Il prezzo del gas è già aumentato del 4,8% e non si esclude che possa aumentare ancora. Vediamo allora cosa possiamo fare per risparmiare.

Come risparmiare sulla bolletta del gas
Ecco il trucco per risparmiare sul gas/ Tecnocino.it

Il freddo quest’anno sembra non voler arrivare. In alcune regioni anche del Nord Italia, i termometri segnano ancora 30 gradi il pomeriggio. Nonostante ciò già a partire dal 15 ottobre si potranno accendere i termosifoni. Gran parte delle famiglie hanno termosifoni alimentati a gas come pure l’acqua calda. Va da sé che, dopo i nuovi incrementi dei prezzi della materia prima energetica, risparmiare è diventato necessario più che mai.

Non pensate che dovrete spendere migliaia di euro in cappotti termici o cose simili. Per risparmiare sulle bollette del gas c’è un trucco semplicissimo ma super efficace: vi basteranno 2 euro. Con 2 euro comprate un paio di rotoli di carta stagnola al supermercato. Sì proprio lei, quella argentata che si usa per avvolgere il pollo arrosto. Dividetela in fogli e posizionatela sulla parete dietro i termosifoni.

In questo modo il calore emanato dai caloriferi non verrà assorbito dalla parete che sta dietro ma resterà “imprigionato ” nella stanza. Questo metodo è particolarmente utile se i termosifoni poggiano su una parete che dà verso l’esterno. I fogli di carta stagnola eviteranno la dispersione del calore e, quindi, noi percepiremo più caldo anche con temperature più basse. Questo ci permetterà di pagare bollette molto meno salate.

Impostazioni privacy