YouTube, da oggi in poi potrai utilizzare le voci dei famosi per i tuoi video

Grazie a YouTube, da oggi potrete utilizzare le voci dei personaggi famosi nei vostri video. Ecco cosa bisogna fare.

Nonostante il passare degli anni, YouTube rimane una delle piattaforme in rete più amate ed utilizzate in assoluto. Questo perché ogni giorno vengono caricati milioni di contenuti diversi da parte dei creator, che spaziano tra gli argomenti più disparati. È infatti possibile trovare ricette, gameplay, clip musicali, recensioni, video comici e chi più ne ha più ne metta. Tutto gratuitamente dal sito di Google, con l’unica implicazione di guardare alcuni annunci pubblicitari.

L'ultima novità di YouTube pensata per i creator
Su YouTube si potranno usare le voci degli artisti per i propri video – Tecnocino.it

Oltre che per sugli spettatori, da tempo l’attenzione degli sviluppatori sta venendo riposta anche su coloro che decidono di pubblicare contenuti video. Con tanti strumenti extra resi disponibili per poter editare e caricare i video direttamente dal sito web, senza dover passare da software di terze parti. E in questo senso, sta per arrivare una novità parecchio interessante. Pare che si potranno utilizzare le voci dei personaggi famosi da inserire all’interno dei propri video.

YouTube, come inserire le voci dei personaggi famosi nei video

Nel corso del suo evento Made on YouTube, Google ha annunciato alcune importanti novità che presto verranno rese disponibili per tutti i creator della piattaforma al fine di rendere i propri video ancor più completi e ricchi di possibilità diverse di personalizzazione. Come già sta succedendo in altri casi, anche YouTube sfrutterà in maniera sempre più insistente l’intelligenza artificiale.

YouTube, nuova feature per inserire le voci dei vip nei propri video
Come usare le voci dei personaggi famosi nei propri video di YouTube – Tecnocino.it

Ed è proprio su questa tecnologia che si basa l’ultima novità pensata da Big G. Secondo quanto emerso, a breve si potranno inserire le voci dei personaggi famosi all’interno dei singoli video. Con un doppiaggio automatico che trovare il suono adatto e userà la tonalità ideale per combaciare col contenuto del video.

E sembra che, almeno per il momento, ad essere accessibili saranno le voci dei cantanti più famosi che ci sono. YouTube avrebbe già contattato diverse etichette discografiche per ottenere i diritti, stando a quanto raccontato da Bloomberg.

Ad oggi non c’è ancora una data di uscita precisa dello strumento, anche perché le trattative sono ancora in corso. Si passerà prima da una versione di beta, che potrà essere messa alla prova dal team di developer selezionato. E una volta verificato che non ci sono bug e problemi, si potrà procedere col rollout a livello globale per i creator di tutto il mondo.

Impostazioni privacy