Account Whatsapp cancellato per errore? Niente panico: come recuperarlo in poche mosse

Avete cancellato un account WhatsApp per errore? Nessun problema, ecco come fare per poterlo recuperare in poche mosse.

WhatsApp è considerata ancora oggi la piattaforma di messaggistica di riferimento del settore. Si tratta di un comodo servizio attivabile gratuitamente con il collegamento del proprio numero di telefono per la creazione di un account. Grazie al quale poter poi comunicare con i propri contatti sfruttando testo, note audio, contenuti multimediali, chiamate, videochiamate e tanto altro.

Ecco cosa fare per recuperare subito un account WhatsApp
Come recuperare un account WhatsApp cancellato per errore – Tecnocino.it

Alle volte però, può capitare di imbattersi in problemi non da poco e che sembrano non avere risoluzione. Come per esempio la cancellazione fortuita del proprio account e di tutte le chat ad esso collegate. Cosa fare in questi casi? È tutto perduto? Assolutamente no! Esiste infatti un comodo trucco che vi permetterà di rimettere mano a tutto ciò che pensavate di aver perso per sempre. Seguite questi passaggi ed il gioco è fatto.

Come recuperare un account WhatsApp cancellato per errore: la guida completa

Alle volte, basta premere per sbaglio alcuni pulsanti per errore e puff… tutto sparito! Succede anche con WhatsApp, che dà la possibilità di cancellare il proprio account in maniera facile e veloce. Portando però a disservizi non da poco nel caso poi lo si volesse recuperare. Esiste fortunatamente una guida facile e veloce per riavere tutto a portata di mano, ecco che cosa dovete fare.

Ecco come configurare subito WhatsApp Recovery
WhatsApp Recovery è ciò che fa per voi – Tecnocino.it

Per prima cosa, dovete scaricare WhatsApp Recovery. Si tratta di un programma di terze parti gratuito e totalmente sicuro. Una volta aver collegato il telefono con Android o iPhone, senza backup avrete modo di ripristinare tutto. E si parla tanto di contatti telefonici quanto di elementi multimediali. Il software funziona in maniera ottimale anche per WhatsApp Business, con un supporto totale per oltre 6000 modelli tra quelli disponibili sul mercato.

Una volta aver collegato col cavo USB il telefono al computer, verrà effettuata una scansione completa per farvi poi avere uno specchietto con tutte le informazioni trovate. Ora fate clic su Mostra tutto o solo Mostra file eliminati, scegliete quello che più vi serve e scegliete l’opzione Recupera. In poco tempo, vedrete che ogni dato che pensavate di aver perso per sempre tornerà come per magia disponibile all’interno del vostro account di WhatsApp. E potete ripetere l’operazione ogni volta in cui ne avete bisogno, è tutto gratuito e disponibile per PC e Mac.

Impostazioni privacy