Amazon, come scegliere il giorno preciso delle consegne: la svolta green del colosso dell’e-commerce

Amazon cambia tutto con le consegne dei propri prodotti. Ora è possibile scegliere il giorno preciso, arriva la svolta Green.

Amazon è ancora oggi uno dei portali di e-commerce più amati e utilizzati al mondo. Un successo costruito grazie al suo catalogo, dove si possono trovare prodotti di ogni genere a prezzi scontati e ben più bassi della concorrenza. Per allinearsi alle strategie aziendali degli ultimi tempi, anche il colosso americano sta applicando alcune regole più eco-friendly con l’obiettivo di inquinare meno.

Ora grazie ad Amazon si può scegliere il giorno di consegna
Amazon, come scegliere il giorno di consegna – Tecnocino.it

E proprio in questo senso, sta per arrivare un’importante novità che dovrebbe attirare anche la vostra attenzione. Stando a quanto emerso, infatti, a breve sarà possibile selezionare il giorno preciso in cui si vuole che la consegna venga effettuata. In questo modo, si avrà la certezza di essere in casa e dunque non ci saranno viaggi a vuoto dei corrieri. Portando ad un risparmio dei consumi per i veicoli su ruota e al tempo stesso a vantaggi in termini di personalizzazione per i consumatori.

Consegne di Amazon: ora si potrà scegliere il giorno preciso

Grazie all’ultima novità appena annunciata da Amazon, tutti gli iscritti al servizio Prime avranno la possibilità di scegliere il giorno della settimana in cui si vogliono ricevere a casa gli ordini. Una scelta Green che punta ad alimentare la strategia eco-friendly per consumi ridotti e vantaggi immediati per tutti i consumatori.

Come funziona la modalità di scelta del giorno di consegna con Amazon
Amazon, la nuova funzione per scegliere il giorno di consegna – Tecnocino.it

Sarà possibile per esempio concentrare tutte le consegne del corriere in un giorno solo, andando a ridurre gli imballaggi e avendo la certezza di essere in casa. Per poter sfruttare la funzione, basta andare nella sezione Riepilogo ordine e al momento del check-out inserire la propria preferenza. “Ad Amazon ci impegnano costantemente per migliorare i nostri prodotti e servizi in modo che i nostri clienti siano sempre più soddisfatti” si legge nella nota:Con Amazon Day si ha un’opzione di consegna in più senza costi aggiuntivi, ad oggi in fase di test su Amazon.it per i clienti Prime. Sarà possibile scegliere il giorno della settimana in cui ricevere i propri ordini, e si può impostarlo come opzione di consegna preferita”.

Ovviamente c’è poi la possibilità di cambiare il giorno di consegna anche in un secondo momento, non rendendolo quello di default per ogni singolo prodotto che si decide di acquistare sulla piattaforma. Un’opzione in più che verrà molto apprezzata dagli utenti e sta già facendo parecchio parlare.

Impostazioni privacy