Amazon Luna è arrivato anche in Italia: quanto costa e come funziona?

Avete mai sentito parlare di Amazon Luna? Ebbene il tutto sta per arrivare anche in Italia: ma quanto costa e come sarà il suo funzionamento?

Parliamoci chiaro, i servizi streaming sono al momento quelli più utilizzati e su questo non ci sono davvero dubbi, anche perchè sono il mezzo migliore per permettere agli utenti di usufruire di un determinato contenuto che sia un film, una serie tv, un documentario e, ormai già diversi anni, anche di un videogioco e cosi via.

Amazon Luna, di che cosa si tratta e come funziona?
Amazon Luna foto Facebook -tecnocino.it

Anche per questo motivo, molte aziende si affidano al cloud gaming che è un servizio che permette agli utenti che sono abbonati di accedere ad un catalogo di videogiochi con la sola connessione a internet, senza acquistare il gioco o scaricarlo sulla propria console.

Negli anni tanti ci hanno provato e adesso a farlo è stato Amazon con il suo progetto Luna che pare avere un grande successo in giro per il mondo, senza contare il fatto che sta per arrivare anche in Italia. Ma entriamo nel dettaglio e scopriamo qualcosa in più.

Amazon Luna arriva in Italia: ma di che cosa si tratta?

Quindi come detto prima, dopo il successo che sta facendo in tutto il mondo, Amazon Luna si prepara ad arrivare anche in Italia, il servizio è stato lanciato a marzo del 2022 negli Stati Uniti, successivamente in Canada, Regno Unito e Germania e infine qualche giorno fa è arrivato anche in Italia, Spagna e Francia.

Amazon Luna arriva in Italia: ecco di cosa si tratta
Amazon Luna foto Facebook -tecnocino.it
Stando alle anticipazioni pare che al suo interno è possibile trovare una libreria di oltre 100 videogiochi con cui si può giocare con una risoluzione in alta qualità e bassa latenza, ma come si fa? E’ presto detto grazie ad un servizio streaming si possono portare i videogiochi direttamente su Twitch semplicemente collegando il proprio account con quello della piattaforma.
Per poterlo attivare si possono usare tre metodi, che sono: abbonamento ad Amazon Prime, che contiene il servizio di cloud gaming compreso nel prezzo, abbonamenti esterni: Luna+ e Ubisoft+. O ancora con il piano base di Prime si può accedere ad alcuni giochi come Fortnite, Trackmania, Ride 4, Get Packed, Encodya, Qubo 10th Anniversary e Tiny Lands.
Entrando invece nel vivo del suo costo, partiamo dal presupposto che Amazon Luna ha un costo di 9,99€ al mese con 7 giorni di prova gratuita e una volta fatto l’abbonamento si ha la garanzia di avere accesso ad una grande libreria di giochi tra cui Team Sonic Racing, Spongebob: Battle for Bikini Bottom e Batman: Arkham Knight, oltre ai titoli gratuiti compresi con Prime.
Impostazioni privacy