Anche Word ha il correttore automatico: come abilitarlo in poche mosse, è semplicissimo

Sapevate che anche Word ha il correttore automatico? Ecco come abilitarlo in poche mosse, non riuscirete più a farne a meno.

Quante volte vi è capitato di dover scrivere un testo velocemente e di commettere diversi errori di ortografia? Si tratta di un problema piuttosto comune, in particolare quando non si ha molta dimestichezza con i tasti sulla tastiera. Esistono fortunatamente i correttori automatici, che sfruttano alcuni sistemi interni per capire le parole che volevate scrivere e correggere il tutto in totale autonomia.

Word, i passaggi per attivare il correttore automatico
Come attivare il correttore automatico su Word – Tecnocino.it

Anche su Word è possibile attivare quest’opzione, sebbene non sia disponibile di default. Se pensate di averne bisogno, vi consigliamo di seguire questa comoda e veloce guida. In pochi passaggi riuscirete ad attivare il tutto in qualche mossa e potrete goderne per sempre. Così che i vostri file saranno sempre scritti nella maniera corretta e non dovrete spendere del tempo prezioso a rileggere ciò che avete scritto e applicare tutte le correzioni del caso.

Correttore automatico di Word: cos’è e come attivarlo subito

Grazie al correttore automatico disponibile su Word, avrete la possibilità di sfruttare un assistente virtuale in più che lavorerà alle vostre spalle e provvederà a correggere ogni vostro file nel caso abbiate commesso degli errori ortografici. Così da risparmiare tempo prezioso e avere un documento finale scritto nella maniera giusta, pronto da essere stampato o inviato per lavoro o per scuola.

I passaggi per selezionare il correttore automatico su Word
Fate così per avere il correttore automatico attivo su Word – Tecnocino.it

Se volete attivarlo subito, seguite queste semplici mosse. Per prima cosa andare su Opzioni e poi File. Tra le varie voci, quella che vi interessa è Strumenti di correzione. Cliccateci e poi scegliete Opzioni correzione automatica. Ora si aprirà una nuova scheda chiamata Correzione automatica, e voi dovrete semplicemente selezionare o deselezionare Sostituisci testo durante la digitazione. In base alle vostre preferenze.

Se decidete di selezionare, avrete attivato il correttore automatico e potrete testare subito le sue potenzialità. Chiudete le impostazioni e aprite un nuovo file, provando a digitare alcune frasi velocemente e magari inserendo piccoli errori ortografici di proposito. A fine lavoro, tornate indietro e rileggete il tutto. Se il risultato finale vi soddisfa, vi consigliamo di tenerlo attivo. In caso contrario, potrete riseguire la procedura appena elencata e deselezionare la Correzione automatica. Così che sarete solo voi a modificare e sostituire eventuali parole sbagliate. Nulla di più semplice, è una feature in più messa a disposizione direttamente da Microsoft.

Impostazioni privacy