Attenzione alle chiamate dallo sconosciuto, potrebbe essere una truffa! Se fai così le blocchi per sempre

Volete bloccare per sempre le chiamate dallo sconosciuto? Ecco cosa dovete fare. Così starete lontani dalle possibili truffe.

Al giorno d’oggi, bisogna stare sempre molto attenti quando si utilizza il proprio smartphone. Perché il rischio di incappare in pericolose truffe è sempre dietro l’angolo. Quante volte vi è capitato di ricevere chiamate da un numero sconosciuto? Il più delle volte si tratta di call center, ma potrebbero celarsi anche hacker e cybercriminali pronti a rubare i vostri dati utilizzando la voce.

Come fare per dire addio alle chiamate da sconosciuto
Addio alle chiamate da sconosciuto, il trucco per risolvere – Tecnocino.it

Ecco perché dovreste mettere in pratica alcuni accorgimenti utili per aumentare la vostra sicurezza e far sì che nessuno possa farvi cadere in pericolosi tranelli. In particolare ce n’è uno che vi dà la possibilità di bloccare per sempre le chiamate dallo sconosciuto. Vi consigliamo di attivarlo subito, nel caso potrete comunque richiamare il contatto tramite un apposito messaggio che riceverete via SMS.

Chiamate dallo sconosciuto, come bloccarle e allontanare le truffe

Si tratta di un trucchetto tanto semplice quanto veloce da applicare. Vi basta essere in possesso di un iPhone e seguire questi veloci passaggi per far sì che nessun hacker o cybercriminale possa far partire pericolose truffe utilizzando la vostra voce o proponendovi offerte che in realtà nascondono manovre per ottenere dati sensibili e finanziari. Dopo averlo provato, potrete finalmente dormire sonni tranquilli.

Come bloccare le chiamate anonime, il trucco efficace
Così bloccate le chiamate anonime e dite addio alle truffe – Tecnocino.it

Come detto, vi servirà il sistema operativo iOS per poterlo applicare. Aprite subito la voce Impostazioni e poi scorrete in basso fino a trovare Telefono. Apritela e poi scorrete ancora una volta. Tra le varie opzioni, dovrebbe esserci anche Silenzia numeri sconosciuti. Cliccateci sopra e poi attivatela. In questo modo, l’iPhone ogni volta che riceverete una chiamata da un anonimo farà partire in automatico la segreteria telefonica. Senza nemmeno uno squillo.

E subito dopo riceverete un SMS che vi avvisa di aver ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto. Qualora il numero non dovesse appartenere ad un call center, avrete la possibilità di richiamarlo per sentire chi è e cosa voleva. Così facendo, le truffe non saranno più un problema. Tutti i numeri non appartenenti a privati verranno silenziati e bloccati, ricevendo la segreteria telefonica come risposta. Nulla di più semplice, si tratta di una comoda funzionalità messa a disposizione da Apple e pensata proprio per far fronte a questo problema sempre più comune e che conta centinaia di segnalazioni diverse ogni giorno.

Impostazioni privacy