Basta solo un semplice gadget per rendere “smart” la casa: costa meno di 10 euro

Con le nuove tecnologie, da oggi in poi la tua casa sarà decisamente “smart”: cosa è in grado di fare questo gadget super economico. 

Una casa tutta “smart” e super tecnologica è il sogno di tantissime persone. La comodità di un’abitazione del genere è davvero incredibile e tempo addietro non l’avremmo immaginata come un’opzione possibile.

Casa, rendila "smart" con questo gadget
Casa, rendila “smart” con questo gadget-tecnocino.it

Fino ad alcuni anni fa, infatti, non era neanche pensabile il poter premere un pulsante e accendere le luci, oppure avere dei dispositivi per gestire al meglio il proprio frigorifero. Con le nuove tecnologie, che vanno sempre più avanti in un mondo che non tende a regredire bensì il contrario, avere una casa intelligente è possibile, ed è ormai un dato di fatto.

Volete mettere la comodità di rientrare a casa da lavoro, stanchissimi, e premere un pulsante per avere tutto a vostra disposizione in un secondo? Già, è proprio così. Quello che sembrava impossibile, ora lo è. Con la casa smart cambia il modo di vivere, perché tutto è a portata di touch e non solo.

Ma quali sono gli strumenti di una casa smart? In particolare, ce n’è uno molto interessante da tenere in considerazione.

Casa, falla diventare “smart” con questo gadget molto economico

Se vuoi avere una casa smart, è chiaro che dovrai dotarla di strumentazioni apposite che la renderanno tale.

Casa, rendila "smart" con questo gadget
Casa, come renderla “smart” con questo gadget-tecnocino.it

Grazie ai nuovi gadget, puoi controllare praticamente ogni cosa in casa, in particolare gli elettrodomestici, e questo anche se non ci sei. Forse non lo sai, ma esiste una presa intelligente, chiamata TP-Link Tapo P100 che ti consente di gestire i tuoi dispositivi attraverso il Wi-Fi.

In sostanza, potrai controllare, accendere o spegnere i tuoi dispositivi connessi all’app Tapo sul tuo cellulare o tablet. Basta collegala ad Alexa o Google Home, e potrai gestire il tutto con i comandi vocali anche se in un determinato momento non sei in casa. Per monitorare i dispositivi anche da remoto puoi effettuare l’accesso sul tuo cellulare e poi dare un’occhiate alle impostazioni delle prese intelligenti da qualunque luogo ti trovi.

Puoi anche pianificare l’accensione o lo spegnimento di determinati dispositivi collegati alla presa a seconda di ciò che più ti serve. Ma non è tutto perché questa presa si installa agevolmente connettendola a una presa di corrente, dopodiché ti basterà configurarla tramite app Tapo e a quel punto, avrai il pieno controllo dei dispositivi a essa collegati. Un modo per avere una casa intelligente, ma spendendo poco: solo 8 euro su Amazon.

Impostazioni privacy