C’è una funzione nascosta di Google Chrome che ti permette di navigare alla velocità della luce: in pochi la conoscono, ma il risultato è strabiliante

Google Chrome ha una funzione nascosta che vi dà la possibilità di navigare alla velocità della luce. Ecco come attivarla.

Google Chrome è di gran lunga tra i browser più amati ed utilizzati in assoluto. Un successo costruito nel corso degli anni quello di Big G, che si basa su alcune radici solide. Ossia funzionalità interne che sono uniche e che garantiscono una velocità di navigazione senza precedenti e che non ha concorrenza. E a questo si aggiungono le estensioni, comodi “programmini” gratuiti scaricabili dall’apposito store.

Ecco come fare per navigare più velocemente su Google Chrome
Google Chrome, il trucco per navigare più velocemente – Tecnocino.it

E ovviamente nel corso del tempo esperti del settore si sono cimentati in analisi approfondite del software, per conoscere tutti i trucchetti e le funzionalità nascoste che possono essere sfruttate per trarne vantaggio. Ce n’è na in particolare molto utile e che sta facendo parecchio discutere. Probabilmente ancora non la conoscete, ma attivandola avrete la possibilità di navigare alla velocità della luce.

Google Chrome, con questa funziona aumentate la velocità di navigazione

Non siete soddisfatti della velocità di navigazione con Google Chrome? O più semplicemente volete rendere il browser ancor più performante? Allora dovete assolutamente provare questo trucchetto disponibile all’interno delle impostazioni. Vi darà la possibilità di godere di un servizio ancor migliore e con tutte le vostre pagine preferite sempre disponibili. Dicendo così addio ai fastidiosi tempi morti di caricamento, sarà tutto più efficiente!

Google Chrome, provate subito questo trucchetto nascosto
La funzionalità nascosta disponibile su Google Chrome – Tecnocino.it

Per prima cosa, da smartphone aprite l’app di Google Chrome o scaricatela – se ancora non lo avete fatto – tramite il Play Store di Google o l’App Store di iOS. A questo punto, aprite il browser ed effettuate il login col vostro account Gmail personale. Andate quindi a fare tap sui tre puntini che si trovano in alto a destra e poi scegliete la voce Impostazioni. Scorrete verso il basso fino a trovare Privacy e sicurezza, apritela e avrete una serie di strumenti molto interessanti da poter sfruttare.

Quello che vi interessa è “Precarica le pagine” che, come potete immaginare, permette ai siti web di venire caricati più velocemente per far sì che la navigazione sia più veloce. Se non istantanea, in certi casi. Per attivare il tutto, dopo aver fatto tap sulla voce che vi abbiamo detto, assicuratevi di scegliere l’impostazione “Precariamente esteso” tra quelle disponibili. Ora tornate su Google Chrome e aprite un sito web a vostro piacimento. Noterete che il caricamento verrà completato in tempo zero.

Impostazioni privacy