Google Home smette improvvisamente di riprodurre musica? Risolvi così

Problemi con Google Home, ad alcuni utenti il servizio smette di riprodurre la musica improvvisamente. Se vi è successo, risolvete così.

Google Home è di gran lunga uno dei servizi più apprezzati in assoluto per ciò che riguarda l’ecosistema proposto da Big G. Si tratta di una funzionalità che permette di trasformare la propria casa in Smart, sfruttando la domotica e collegando i vari dispositivi compatibili sfruttando la connessione ad uno stesso collegamento ad internet.

Come risolvere se Google Home non riproduce più musica
Google Home non riproduce musica? Ecco come risolvere – Tecnocino.it

Non mancano però gli errori e i bug riscontrati dagli utenti, che alle volte possono risultare parecchio fastidiosi e richiedono urgentemente un modo per risolvere. Di recente, sono emerse segnalazioni in merito alla musica che smetterebbe di essere riprodotta improvvisamente e senza preavviso. Se è successo anche a voi, sappiate che esiste un trucchetto facile e veloce per risolvere subito il problema.

Google Home non riproduce la musica: come risolvere il problema

Se anche a voi di recente è successo che Google Home abbia smesso di riprodurre la musica improvvisamente, sappiate che non siete gli unici. Si tratta di un recente bug che sta interessando migliaia di consumatori in tutto il mondo. E in attesa di un fix da parte di Big G stessa, c’è un trucco che dovreste applicare subito per risolvere il problema e ricominciare ad utilizzare Google Home come sempre.

Fate così e Google Home ricomincerà a riprodurre la musica
Google Home non riproduce più la musica: ecco come fixare il problema – Tecnocino.it

La prima cosa che vi consigliamo di fare è riavviare Google Home, scollegando il dispositivo dal muro e aspettando 60 secondi prima di ricollegarlo. Potete anche sfruttare l’app Google Home per riavviare il tutto da remoto. Se invece il volume si è abbassato, potete parlare con esso dicendo “Ok Google, alzalo”. Oppure scorrete il dito lungo la parte superiore del dispositivo con un movimento circolare in senso orario.

Un altro possibile problema riguarda le canzoni che ci sono in determinati album. Istruite Google Home e ditegli di riprodurre solo quell’album specifico. Magari non ci sono abbastanza canzoni per continuare e la riproduzione si interrompe. Provate anche a collegare il servizio musicale a Google Home se non viene riprodotto quando lo chiedete. Potete anche pensare di riformulare il vostro modo di parlare a Google Home, se questo non risponde quando gli fate una richiesta. Invece che dire “Hey Google, riproduci la playlist X”, provate con “Hey Google, riproduci musica”.

Infine, potete provare con la cancellazione della cache e la verifica della copertura di rete, con la larghezza di banda che potrebbe non essere sufficiente. Seguendo questi trucchi, vedrete che potrete ricominciare ad ascoltare i vostri brani preferiti senza alcun tipo di interruzione.

Impostazioni privacy