iPhone, il tasto che la gran maggioranza degli utenti ignora: salva la vita della tua batteria

Una funzionalità che non tutti gli utenti conoscono, Apple ha pensato davvero a tutto. Con questo trucco è possibile prolungarne la durata

Uno degli annosi problemi che riguardano i possessori di iPhone è l’usura della batteria, che varia a seconda dell’utilizzo che si fa del proprio smartphone. Di recente però è stato svelato un piccolo stratagemma per prolungarne la vita di molto, la procedura è abbastanza semplice e alla portata di tutti.

La batteria dell'iPhone si scarica subito? Il tasto segreto che ti salva la vita
Trucco batteria Iphone – tecnocino.it

Il dispositivo è stato progettato accuratamente da Apple, tanto che l’azienda californiana ha predisposto un tasto per far sì che la durata possa essere ben più lunga del normale. La maggior parte degli utenti non conoscono questa funzionalità segreta eppure chi l’ha sperimentata è rimasto davvero senza parole. I risultati sono praticamente immediati, è impressionante: in pochi secondi la magia è compiuta, provare per credere.

Il tasto di iPhone che salva la batteria, non tutti lo conoscono: ecco dove si trova

Il consumo della batteria dell’iPhone è abbastanza normale e dipende soprattutto dalle applicazioni che ogni utente utilizza. Tuttavia esistono dei trucchetti che possono contribuire a preservare a lungo la vita del dispositivo e no, non servirà aprire nuovamente il portafoglio – potete stare tranquilli da questo punto di vista.

Il tasto dell'iPhone che prolunga la vita della batteria
Il trucco Iphone per la batteria – tecnocino.it

Gli ingegneri di Apple hanno infatti ideato appositamente un tasto laterale per far sì che lo smartphone si possa spegnere quando non viene utilizzato. Questo viene sfruttato principalmente per ‘disattivare’ lo schermo e bloccare il telefono – nonostante si possa continuare a ricevere chiamate e messaggi senza problemi.

I benefici sono abbastanza scontati, a partire dal fatto che in questo modo si riesce a ottenere una longevità maggiore per quanto riguarda la batteria. E non solo, perché tramite questo semplice passaggio si può evitare di incappare in spiacevoli scivoloni o gaffe causati da una chiamata partita accidentalmente.

Non sono gli unici fattori che contribuiscono a divorare la percentuale rimanente. Secondo gli esperti bisogna puntare il dito contro app specifiche – che tra l’altro rallentano sensibilmente gli iPhone. Esistono inoltre svariate possibilità per modificare le impostazioni e rendere il dispositivo più efficiente. Infine, incredibile ma vero, anche il posto dove si vive può influire negativamente sulla durata della batteria!

Impostazioni privacy