Leggere ebook sullo smartphone: è possibile? Pochi sanno come fare

Volete leggere ebook sullo smartphone? È possibile farlo, vi basta seguire questa guida facile e veloce. In pochi sanno come si fa.

Sempre più persone negli ultimi anni hanno deciso di affidarsi agli ebook per la lettura dei propri libri preferiti. Si tratta di una tecnologia che permette di avere un PDF dei testi, così da non dover acquistare ogni volta libri fisici e avere tutto sempre a portata di mano in un unico dispositivo. Che solitamente è l’ebook reader. Ce ne sono di diversi sul mercato, con anche piani in abbonamento per accedere a cataloghi vastissimi.

Fate così per leggere un eBook tramite smartphone
Ecco come leggere un eBook su smartphone – Tecnocino.it

Avete mai pensato di poter leggere un ebook dal vostro smartphone? Magari mentre siete in treno o state aspettando per un importante appuntamento. O anche prima di andare a dormire, senza dover necessariamente acquistare un dispositivo apposito. Dovete sapere che è possibile farlo e c’è un metodo facile e veloce, una volta aver provato resterete senza parole. In pochi sanno realmente come accedere ai libri virtuali da telefono, basta seguire questi passaggi.

Leggere un ebook su smartphone: ecco come si fa

Acquistare e leggere un ebook sullo smartphone è più semplice di quanto possiate immaginare. Dovete infatti sapere che esiste un metodo ufficiale che vi dà la possibilità di accedere a migliaia di titoli direttamente usando lo schermo del vostro telefono, senza dunque il bisogno di andare ad acquistare un dispositivo apposito e che potrebbe costare più del dovuto.

Fate così e accedete agli eBook dallo smartphone
La guida per leggere gli eBook dallo smartphone – Tecnocino.it

Per prima cosa, dovete scaricare l’app Google Play Libri. Si tratta di una libreria molto comoda e che funziona come il classico play Store per le app. Aprite il servizio e poi cercate l’ebook che volete leggere. Selezionatelo e toccate sul prezzo per poterlo acquistare. Se siete indecisi, c’è anche il tasto Anteprima per poter accedere alle prime pagine e capire se potrebbe interessarvi o meno.

Completato il download, vi ritroverete l’ebook nella vostra galleria personale dell’app. A seconda del libro, potrete decidere di visualizzarlo con le pagine originali e un layout che ricorda il classico testo fisico. Oppure con il testo scorrevole, come se stesse guardando una pagina web tramite browser.

Ci sono anche altri impostazioni extra molto utili, che vi permettono di cambiare il carattere e le dimensioni del testo, aumentare o diminuire la luminosità, scegliere lo sfondo e via dicendo. È tutto accessibile tramite l’icona dell’ingranaggio dedicata alle impostazioni. E ultima ma non ultima funzione, potete decidere di stampare i libri collegando l’account ad un computer.

Impostazioni privacy