L’unica app di messaggistica che non ti prende i dati è questa: è la più sicura, scaricala subito

Volete il massimo della sicurezza dalle app di messaggistica? Questa è l’unica che non prende nessuno dei vostri dati, scaricatela ora.

Chiunque al giorno d’oggi utilizza le piattaforme di messaggistica. Si tratta di comodi strumenti disponibili gratis sia su smartphone che su PC e tablet che danno la possibilità di poter comunicare con amici, parenti e colleghi come meglio si crede. Tra messaggi di testo, note audio, documenti, file multimediali, chiamate, videochiamate e tanto altro, c’è l’imbarazzo della scelta.

Con quest'app di messaggistica godete del massimo della sicurezza
È questa l’app di messaggistica più sicura di tutte – Tecnocino.it

La numero uno in assoluto viene ancora oggi considerata WhatsApp, ma ci sono tante altre alternative che meritano la vostra attenzione. Basti pensare a Telegram, che può vantare alcuni strumenti unici e che da tempo hanno attirato l’interesse di un numero sempre maggiore di consumatori. Se invece la vostra necessità è quella di puntare sulla sicurezza dei vostri dati, allora l’alternativa valida è una soltanto.

App di messaggistica più sicura: questa non prende i vostri dati

Se siete alla ricerca di un’app di messaggistica sicura al 100% e che non vada mai a trattare i vostri dati personali, allora c’è un’alternativa che è ciò che fa per voi. Anche meglio delle varie Whatsapp e Telegram, in grado di garantirvi tutto ciò che potete cercare in un servizio di questo tipo ma con l’aggiunta della sicurezza come prerogativa massima da parte dell’azienda.

Perché dovreste usare subito Signal come app di messaggistica
Tutti gli enormi vantaggi garantiti con Signal – Tecnocino.it

Stiamo parlando di Signal, un fantastico servizio che gode della crittografia end-to-end e che combina il protocollo X3DH insieme all’algoritmo Double Ratchet, le pre-chiavi e Curve 25519,AES-256 e HMAC-SHA256. Tutti termini tecnici che, in parole povere, vogliono dire il meglio che c’è ad oggi sul mercato per quanto riguarda la sicurezza per una piattaforma di messaggistica.

Se siete interessati, potete scaricare ora l’app di Signal sia per Android e iOS che per desktop. Una volta aver completato l’installazione, aprite il servizio e inserite il vostro numero di telefono per attivare un account sul dispositivo. Vi verrà inviato il classico codice a sei cifre via SMS, da riportare nella sezione dedicata per completare l’operazione.

Ora potrete iniziare a godere di tutti gli enormi vantaggi dell’app in forma gratuita. Ha meno funzionalità specifiche per le chat come si possono trovare su WhatsApp e Telegram, ma per controbilanciare sarete sempre sicuri di godere delle migliori crittografie per i messaggi inviati e ricevuti. Non dovendo mai correre il rischio che questi finiscano in mano a malintenzionati.

Impostazioni privacy