Netflix vuole diventare protagonista del mercato videoludico: in sviluppo videogiochi Tripla A

Netflix punta forte anche sul mercato videoludico. Stando a quanto emerso, sono in sviluppo alcuni videogiochi Tripla A.

Uno dei segreti del successo di Netflix sta nel fatto che l’azienda di Reed Hastings ha saputo negli ultimi anni aggiornarsi e rinnovarsi. Andando ad occupare non solo il business dello streaming video ma anche altri settori in forte crescita. Come per esempio quello del gaming, con decine di titoli disponibili già ora e che sono ispirati ad alcune delle serie TV e dei film originali più di successo.

L'idea di Netflix per lo sviluppo di alcuni videogiochi tripla A
Netflix punta sui videogiochi, con alcuni titoli Tripla A – Tecnocino.it

Ma sembra che questo progetto sia stato fino ad ora anticipatorio di quelli che sono i piani futuri del colosso americano. Stando a quanto emerso, infatti, l’azienda vuole imporsi in maniera sempre più netta all’interno del mercato videoludico. Andando a lavorare su alcuni videogiochi tripla A che potrebbero sbaragliare completamente la concorrenza e mettere un punto fermo sull’egemonia che oggi Netflix ha all’interno del mondo tech.

Netflix sta sviluppando videogiochi Tripla A: che cosa sappiamo

A breve, il brand di Netflix potrebbe non venire più associato solo allo streaming video. Stando alle ultime notizie emerse in rete, infatti, la volontà del colosso di Reed Hastings sarebbe quella di puntare in maniera sempre più decisa anche sul mercato videoludico. Con lo sviluppo di alcuni titoli Tripla A che sarebbe già partito da tempo e vuole far sì che gli utenti si avvicinino al marchio americano a discapito di altre realtà che operano in questo mondo da anni.

Netflix, ecco i dettagli su alcuni dei videogiochi tripla A in arrivo
Ecco quali sono i progetti di Netflix per il mercato videoludico – Tecnocino.it

A parlarne è stato Leanne Loombe, responsabile dei giochi esterni di Netflix: “Riteniamo che ci sia una vera grande opportunità con il cloud per creare un certo tipo di esperienza di gioco che sia veramente adatta a Netflix sulla TV”. Se ad oggi gli sforzi sono ancora in una fase embrionale, già nei prossimi anni potremmo vedere il lancio di videogiochi Tripla A. E non solo su dispositivi mobili, com’è avvenuto fino ad oggi.

Nel 2022 Netflix ha inizialmente manifestato la sua voglia di investire nel settore. Andando ad assumere alcuni degli sviluppatori di giochi per PC più promettenti in assoluto. E a questi, si è aggiunto proprio qualche mese fa Joseph Staten, una delle figure di punta di Bungie, che avrà il ruolo di direttore creativo. Staremo a vedere se già nei prossimi anni avremo modo di accedere a tutte le novità a cui sta lavorando Netflix. Le premesse sono più che positive.

Impostazioni privacy