PS5, finalmente lo sappiamo: come eliminare la voce guida

Ora è possibile togliere la voce fastidiosa della PS5, ecco quali sono i passaggi da dover fare per svolgere questa operazione.

Le console in tutti questi anni hanno accresciuto il loro numero di vendite, tra le più ambite e conosciute troviamo la Ps o l’Xbox. La Play è il nome della console prodotta e distribuita da Sony, la prima mai ideata venne rilasciata nel 1994. Tra tutte le console è la più richiesta, ogni qualvolta esce una nuova play, i giocatori di quest’ultima si affrettano per acquistarla.

Ecco come poter rimuovere la fastidiosa voce della playstation 5
La fastidiosa voce della Playstation 5 – tecnocino.it

L’ultima console rilasciata da Sony è la Playstation 5 che ha registrato un elevato numero di acquisti e richieste. Questa rispetto alle altre ha fatto molti passi avanti sia dal punto di vista tecnico e anche per quanto riguarda il Joystick, però avrebbe anche inserito delle funzionalità che possono rimanere scomode a molti giocatori.

PS5: ecco come si elimina la voce dalla nuova console della Sony

Fortunatamente non dobbiamo azzerare il volume generale della console per evitare di sentire la voce in gioco che viene trasmessa dal joystick, se non abbiamo cuffie collegate. La Playstation ti permette di poter selezionare molti livelli di audio e di poter anche bloccare del tutto il suono.

Per disattivare i vari suoni della PS5 bisogna recarsi nella sezione impostazioni, andare poi alla voce nominata “Audio” selezionare nuovamente uscita audio e cliccare sulle sezioni “musica della schermata principale” e “effetti sonori” per rimuovere il sottofondo che sentiamo nel menu della PS5 e gli effetti sonori che sentiamo quando premiamo i tasti o navighiamo nel menu principale.

I passaggi da seguire per rimuovere le voci che infastidiscono dalla PS5
La rimozione dell’audio dalla playstation 5 – tecnocino.it

Come già spiegato più sopra, quest’anno è stata inserita una voce che proviene direttamente dal joystick. Uno speaker che riproduce i suoni in 3D, questo in aggiunta al microfono che consente di comunicare con i propri compagni di gioco. Per disattivare queste funzioni audio bisogna premere il tasto PS, poi la freccia direzionale verso il basso, cliccare sul pulsante Audio e poi su Altoparlante controller, azzerandolo completamente portando il riempimento della casella tutto verso sinistra.

Inoltre possiamo anche non farci sentire nella chat vocale di un gioco online, premendo il tasto fisico “Muto“, che come icona ha un microfono sbarrato sotto il tasto PS. Si può anche premere il tasto PS e selezionare “Mic” sulla pulsantiera virtuale inferiore e poi cliccare sulla sezione disattiva audio da Off a On.

Impostazioni privacy