Se+non+vuoi+che+ti+rubino+l%E2%80%99account+devi+subito+eseguire+questo+passaggio+e+Whatsapp+sar%C3%A0+pi%C3%B9+sicuro+che+mai%3A+potrai+scrivere+ci%C3%B2+che+vuoi
tecnocinoit
/2023/11/articolo/se-non-vuoi-che-ti-rubino-laccount-devi-subito-eseguire-questo-passaggio-e-whatsapp-sara-piu-sicuro-che-mai-potrai-scrivere-cio-che-vuoi/138975/amp/
Consigli Tech

Se non vuoi che ti rubino l’account devi subito eseguire questo passaggio e Whatsapp sarà più sicuro che mai: potrai scrivere ciò che vuoi

Volete più sicurezza su WhatsApp? Allora eseguite subito questo passaggio se non volete che vi rubino l’account, è semplicissimo.

La sicurezza su WhatsApp è uno degli aspetti più importanti in assoluto quando si tratta di utilizzare la piattaforma di messaggistica. Considerando l’enorme mole di dati che ogni giorno vengono scambiati dagli utenti in chat, è bene impostare tutte le funzioni presenti all’interno della piattaforma per far sì che non si abbiano più rischi e che gli hacker non possano fare nulla per rubare informazioni o addirittura interi account.

WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità per la privacy – Tecnocino.it

Tra le altre cose, il team di sviluppatori sta continuando al lavorare ogni giorno per garantire una maggior sicurezza dei dati di ogni utente tramite funzionalità extra. E ne è stata appena rilasciata una di cui si parla poco ma che dovreste pensare di utilizzare subito. In questo modo, sarete sempre al sicuro e le vostre informazioni saranno salve.

WhatsApp, la funzione da attivare per non farvi rubare l’account

Di recente, su WhatsApp è arrivato un nuovo aggiornamento che potrebbe fare al caso vostro. È stato pensato proprio per la sicurezza degli account, con uno step di accesso aggiuntivo che non potrà in nessun modo finire nelle mani di potenziali hacker e cybercriminali.

Ecco come proteggervi su WhatsApp con il PassKey – Tecnocino.it

Se volete attivare subito lo strumento, dovete per prima cosa aprire l’app di WhatsApp dallo smartphone e poi fare tap sui 3 puntini in alto a destra. A questo punto, schiacciate la voce Impostazioni e poi trovate Account. Una volta aver aperto la sezione apposita, tra le varie possibilità dovrebbe comparivi anche Passkey. Si tratta di una modalità tutta nuova di accesso all’account che tiene lontani i malintenzionati dalle vostre chat.

Configuratela seguendo tutti i passaggi guidati che vi vengono indicati dall’app e, quando vi verrà chiesto, appoggiate il vostro dito sullo schermo per far sì che venga registrata l’impronta digitale. Avete capito bene, si tratta di un sistema che si basa sui dati biometrici per poter in ogni momento essere al sicuro che nessuno sconosciuto metta mano alle vostre informazioni. Ogni qualvolta si tenterà di effettuare l’accesso al profilo, bisognerà necessariamente usare l’impronta digitale. 

Se ancora non avete a disposizione questa funzionalità, allora provate ad andare sul Play Store di Google e quindi nella sezione dedicata agli Aggiornamenti. Installate l’ultima versione disponibile e tornate su WhatsApp, eseguendo nuovamente i vari passaggi per attivare subito il Passkey.

Pasquale Conte

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

4 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago