Se stai provando a rimetterti in forma, scarica subito questa app: ti aiuterà a scegliere i cibi più adatti

Per rimettervi in forma, potete affidarvi alla tecnologia. Esiste un’app che vi aiuterà a scegliere i cibi più adatti alla vostra dieta.

Quante volte vi siete detti “È ora di rimettersi in forma”? Si tratta di un pensiero comune di questo periodo, soprattutto dopo l’estate quando solitamente ci si lascia andare in vacanza e non si pensa alla dieta. Ed ecco che sbucano decine di schede workout diverse, diete tra le più disparate e via dicendo. Considerando che a breve torneranno le festività natalizie e si mangerà più del solito, forse è questo il periodo giusto per perdere quei chili di troppo.

Siete a dieta? Allora scaricate subito quest'app per smartphone
L’app perfetta per rimettervi subito in forma – Tecnocino.it

Come spesso succede, anche in questo caso c’è la tecnologia che può venirvi incontro. Tra le altre cose, infatti, esiste un’app pensata proprio per regolare al meglio la vostra dieta e scegliere i giusti cibi da mangiare. Sfruttandola al meglio, avrete modo di godere di informazioni uniche e specifiche per ogni prodotto che avete acquistato. E se non va bene, vi verranno proposte alternative altrettanto gustose ma più salutari.

L’app per scegliere i cibi giusti: così la dieta non sarà più un problema

Esiste un’app che potrebbe fare al caso vostro se avete deciso di rimettervi in forma e avete iniziato a seguire una dieta. Scaricandola subito gratis dal Play Store di Google o l’App Store di iOS, avrete modo di essere sempre sicuri di stare per mangiare un alimento salutare e che non vada ad intaccare il vostro organismo. Permettendovi così di perdere peso in maniera intelligente e di farvi trovare pronti per le festività natalizie.

Tutto quello che dovete sapere sull'app Yuka
Come funziona l’app Yuka per la dieta (screenshot Yuka) – Tecnocino.it

Tutto quello che dovete fare è aprire il vostro store di riferimento e cercare Yuka. Dopo aver scaricato ed installato l’app, apritela e vi ritroverete davanti una schermata molto intuitiva e semplice da utilizzare. Tutto quello che dovete fare è scansionare i codici a barre dell’alimento con la fotocamera. In qualche istante, vi verrà fornita una scheda completa con tutti gli ingredienti e le componenti, affiancate da un punteggio che va da 0 a 100. 

Qualora dovesse spuntarvi un numero troppo basso, la stessa Yuka vi fornirà alcuni suggerimenti utili su alternative altrettanto valide ma più salutari che potreste pensare di inserire nella vostra dieta. Il servizio funziona anche su altri prodotti che esulano dalla dieta, come per esempio farmaci e cosmetici. Dopo averla provata, non riuscirete più a tornare indietro e vedrete che in poco tempo vi rimetterete in forma.

Impostazioni privacy