Sorpresa per gli abbonati Playstation Plus, nuovo annuncio di Sony

Una gradita sorpresa per gli abbonati al PS Plus: Sony ha appena confermato l’arrivo di un classico amatissimo nel catalogo del servizio.

Diciamo pure la verità, i videogiocatori odierni sono stati viziati. Fino ad un decennio fa, infatti, era semplicemente impossibile immaginare dei servizi in abbonamento che comprendevano la possibilità di giocare a centinaia di giochi senza doverli acquistare. Andando ancora indietro nel tempo era impossibile anche solo immaginare che i giochi potessero essere inclusi in un abbonamento o addirittura (per questo bisogna ringraziare Epic Game) regalati.

Sorpresa PS Plus
Sony ha annunciato una sorpresa per gli abbonati al PS Plus – tecnocino.it

A viziare ulteriormente la nuova generazione di gamer ci sta pensando Microsoft, offrendo un servizio che nessun altro al momento può permettersi. Chi sottoscrive il Game Pass, infatti, può giocare ogni mese 2-3 giochi appena usciti. Certo ci sono mesi in cui si tratta di semplici indie o in cui l’offerta può non interessare, ma la quantità, la qualità e la varietà dell’offerta è tale che è impossibile che almeno 2-3 giochi l’anno non siano d’interesse.

A lungo si è discusso sulla sostenibilità di un simile servizio, ma nel frattempo l’azienda di Redmond continua ad offrirlo e questo ha abituato bene i gamer che adesso pretendono una simile politica anche altrove. Nintendo ha sempre fatto spallucce, offrendo con il proprio servizio in abbonamento solo i giochi classici, Sony invece ha adattato la propria offerta, inserendo nel Plus un catalogo persino più ampio di quello del Game Pass.

Tuttavia Sony non ha intenzione di includere nell’offerta anche i giochi al day one, regola che è stata “infranta” solo in rarissimi casi con alcuni giochi indie, per altro offerti solamente a quegli abbonati che hanno scelto il tier più alto dell’abbonamento.

Sony sorprende gli abbonati PS Plus inserendo un classico Disney in catalogo

Il servizio PS Plus – day one a parte – è davvero eccellente e in questi mesi sono stati inseriti giochi usciti da meno di un anno (è stato il caso di Gotham Knights e The Callisto Protocol ad esempio). Insomma se non si vive con la smania di avere tutto e subito, il servizio PS Plus svolge egregiamente il proprio dovere.

Sorpresa PS Plus
Il gioco Disney ‘Up’ sarà gratis per i possessori del tier premium – tecnocino.it

Per gli abbonati all’abbonamento base questo mese sono arrivati Mafia II Definitive Edition, Aliens Fireteam Elit e Dragon Ball The Breakers. I possessori dell’abbonamento Extra e Premium potranno scaricare un’altra decina di giochi che non sono ancora stati annunciati e potranno mettere le mani al day one su Teardown.

Tra i giochi classici – quelli riservati solo all’abbonamento Premium – pare che ci sarà anche un classico Disney sviluppato da Asobo Studio, quelli di A Plague Tale e Microsoft Flight Simulator. Si tratta del gioco dedicato ad Up, un tie-in uscito nel 2009 in concomitanza con il film al cinema che originariamente è stato esclusiva PSP.

Una vera e propria sorpresa per gli appassionati delle produzioni Disney e per chi è cresciuto con i film Pixar. Inoltre Asobo Studio è uno sviluppatore capace, in grado di creare giochi narrativamente e graficamente coinvolgenti.

Impostazioni privacy