Star Wars, pessime notizie per i fan sul progetto più atteso: “Morto e sepolto”

La saga di Star Wars è una delle più amate del cinema. Ultimamente i fan sono rimasti delusi dalle notizie riguardo il nuovo progetto. 

A 45 anni di distanza dalla sua uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, Star Wars è ancora un successo planetario e vanta uno dei fandom più longevi e coesi di tutta la storia del cinema. La saga di Guerre Stellari ha addirittura dato origine a una religione, riconosciuta tale in più di un Paese (succede negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e pure in Turchia, dove una percentuale piccola ma indefessa della popolazione si professa adepta del jediismo dai primi anni Duemila).

Star Wars la saga cult
Nuovi progetti per Star Wars (www.tecnocino.it)

 

È quasi impossibile trovare un fenomeno analogo in tutta la storia della produzione culturale umana, non solo cinematografica. La saga epica ha conquistato anche i fan più giovani che, grazie all’uscita di alcuni spin-off di Star Wars negli ultimi anni (come Rogue One: A Star Wars Story, The Mandalorian fino alla serie di Disney+ Star Wars: Ahsoka), continuano ad interessarsi al kolossal epico di George Lucas.

I progetti attesi sulla saga di Star Wars sono molti e non sembrano voler giungere ad un termine. I fan chiedono sempre nuovi film per continuare a vivere l’esperienza immersiva e coinvolgente dei mondi di Star Wars e di tutti i suoi personaggi iconici. Ultimamente, è stata annunciata la produzione del remake del videogioco Star Wars: Knights of the Old Republic, attesissimo progetto ispirato ai personaggi della saga.

Star Wars: Knights of the Old Republic si farà?

Jeff Grubb, giornalista e insider con una reputazione affidabile nel settore dei videogiochi, ha dichiarato che il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic non è più in sviluppo. Stando alle sue affermazioni, l’azienda Embracer avrebbe congelato il progetto già da diverso tempo per la delusione dei fan. La produzione del videogioco sarebbe stata annullata in seguito a una demo interna prodotta ma accolta negativamente dal team di tecnici e professionisti.

Il videogioco di Star Wars non si farà
Bloccato il progetto del nuovo videogioco di Star Wars (www.tecnocino.it)

La casa giapponese ha dichiarato che la rimozione era dovuta al mancato rinnovo delle licenze musicali, anche se l’unica traccia contenuta nel trailer era proprio il tema iconico di Star Wars. Il trailer del videogioco, già pubblicato sul web e che aveva reso entusiasti tutti i fan, è stato prontamente rimosso. Sony, inoltre, ha cancellato tutti i post e i tweet inerenti al gioco, ufficializzando l’interruzione dei lavori.

 

Impostazioni privacy