“Windows Hello”, cos’è e come funziona: perché molti hanno iniziato a configurarlo sul pc

Molte persone l’hanno già scaricato. E tu che cosa aspetti a farlo? “Windows Hello” è la porta aperta sul tuo futuro.

Di ultima generazione, sono tantissimi gli utenti del sistema operativo Windows che lo hanno già scaricato. Si tratta di un’applicazione davvero particolare che rende ancora più entusiasmante usare il proprio pc. Semplicissima da installare, fa la differenza nella tua vita e nel tuo lavoro perché ti dona maggiore tranquillità e sicurezza.

Configurare Windows Hello
“Windows Hello”, cos’è e come funziona: perché molti hanno iniziato a configurarlo sul pc – Tecnocino.it

Questo è un nuovo modo di concepire la sicurezza. Con questa nuova tecnologia, la vostra vita cambia in un attimo e in meglio. Quando si usa un pc, infatti, occorre difendersi non solo dagli hacker e malware di tutti i tipi ma anche da molto altro che gira attorno al nostro sistema. dal punto di vista meccanico, dovrebbe proteggere il nostro terminale dall’eventuale contatto con dei liquidi sia caldi che freddi così come dalle cadute accidentali. Ma le vere minacce sono le persone che possono cercare di rubarci il pc o peggio ancora di entrare a nostra insapute nel nostro pc sedendosi proprio sulla nostra sedia alla nostra scrivania. Come fare a difendersi da questo atteggiamento invadente nei nostri riguardi? La risposta Widows l’ha data qualche mese qua fornendo proprio questa applicazione chiamata “Windows hello”.

Anche la persona più malvagia che voglia accedere al vostro terminale senza avere avuto il consenso da voi sarà immediatamente bloccata. Nessuno, infatti, per il momento è ancora riuscito a oltrepassare questa barriera di protezione che è Windows Hello. In altre parole questa è la chiave di svolta per far si che nessuno più si possa appropriare dei tuoi dati sensibili prendendoli accedendo al tuo pc.

Nessuno invaderà la tua privacy se farai così

Si può mettere sia su portatili che su computer fissi, l’unico requisito è appunto avere installato il sistema operativo Windows. La procedura è elementare, e ovviamente gratuita. Bastano pochi istanti e avrete un pc da favola, proprio di ultima generazione per quanto riguarda la sicurezza almeno. E se proprio non ci riuscite l’assistenza di Windows è sempre pronta a supportarvi ma le fasi della procedura sono talmente chiare che anche i meno esperti possono fare questa importante operazione in pochi istanti.

Configurare Windows Hello
“Windows Hello”, cos’è e come funziona: perché molti hanno iniziato a configurarlo sul pc – Tecnocino.it

Andate dunque sulla pagina del supporto di Microsoft e sul menù che si apre sulla destra cliccate su Windows Hello  e poi su informazioni Windows Hello. Adesso non vi resta che cliccare il tasto blu con su scritto Configurazione Windows Hello e seguire le indicazioni sotto riportate per scegliere quale chiave di sicurezza usare per accedere in futuro al vostro pc. Le opzioni sono: riconoscimento facciale, riconoscimento impronte oppure PIN. A voi l’ardua scelta!

Impostazioni privacy