X adesso costa come Netflix, il nuovo abbonamento Premium fa discutere

X introduce un nuovo piano in abbonamento come Netflix, e si chiamerà Premium. Ecco di cosa si tratta e quali sono i vantaggi.

Da quando Elon Musk ha acquisito Twitter, sono cambiate tante cose per il social network conosciuto per “cinguettare”. Il miliardario sudafricano ha infatti deciso sin da subito di imporre alcuni importanti cambiamenti, che non sono passati inosservati agli occhi degli utenti. Basti pensare al rebranding totale, col cambio del nome in X e il nuovo logo con la colorazione nera.

Ecco quanto costa Premium di X, il servizio in abbonamento
X introduce Premium, un nuovo servizio a pagamento – Tecnocino.it

E poi tanti altri servizi extra ed aggiuntivi che sono stati accolti in maniera contrastante. Anche perché molti di questi sono a pagamento e includono vantaggi versando una quota mensile alla piattaforma. Ed è quello che succederà nuovamente a breve, con l’azienda che ha da poco annunciato l’arrivo del nuovo servizio Premium. Con alcuni servizi extra ma che arriverà a costare come Netflix, scatenando il malcontento dei consumatori. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

X introduce il piano Premium: cosa offre e quanto costa

Cambia ancora il sistema di fruizione dei servizi a pagamento di X. Con un recente annuncio, infatti, la piattaforma ha comunicato ai suoi utenti importanti modifiche per ciò che riguarda i vari piani in abbonamento per poter godere di funzionalità extra ed uniche. A costi che ricordano quelli di Netflix, una notizia che non ha fatto piacere agli utenti.

Ecco cosa include il servizio Premium di X
Costi e vantaggi del nuovo servizio X di Premium – Tecnocino.it

Con le recenti modifiche, ora il piano più economico è il Basic. Al costo di 3 dollari al mese, c’è la possibilità di modificare i post, crearne di più lunghi, annullare la pubblicazione, avere accesso a Reader e godere della riproduzione di video in background e scaricarli. Oltre all’autenticazione a due fattori e avere la crittografia nei DM.

Rimane poi il servizio Premium, che ora costerà 8 dollari al mese e oltre a tutti i vantaggi del Basic permetterà di ottenere metà degli annunci pubblicitari nella sezione Per Te, un aumento di risposta più grande, il segno di spunta del verificato e la verifica dell’ID. Insieme all’accesso al Creator Hub per venire pagati i naso di pubblicazione di contenuti.

C’è infine un nuovo servizio, ossia Premium+ che a 16 dollari al mese include anche l’assenza di pubblicità e un grande aumento di risposta in termini di caratteri. Una notizia che sicuramente stravolgerà ancora una volta il normale utilizzo di X e richiederà un importante esborso economico per tutti coloro ormai abituati ad usufruire dei servizi extra proposti dall’azienda di Elon Musk.

Impostazioni privacy