Tutti in casa abbiamo un phon, uno strumento fondamentale sia per asciugare i capelli, sia per acconciarli. Nel corso del tempo sono arrivati sul mercato modelli via via più innovativi, con particolari funzionalità e caratteristiche che hanno spesso come scopo quello di proteggere i nostri capelli. Il calore eccessivo è infatti un vero e proprio nemico per la nostra chioma.
Tra le soluzioni più interessanti presentate negli ultimi anni c’è sicuramente Dyson Airwrap, un prodotto all’avanguardia, in grado di asciugare e acconciare i capelli, senza sottoporli a nessun tipo di stress. Offre un’ampia gamma di funzionalità, che lo rendono adatto ad un vasto pubblico.
Come funziona esattamente Dyson Airwrap? Quali caratteristiche ha questo prodotto? Proseguite nella lettura per scoprire ogni segreto di questo accessorio.
Il Dyson Airwrap
Probabilmente avrete già sentito parlare prima del Dyson Airwrap, un accessorio per la cura dei capelli di cui difficilmente potrete fare a meno dopo averlo provato. Di cosa si tratta esattamente?
Per quanto riguarda le sue funzionalità possiamo dire che questo modello Dyson ha come obiettivo quello di aiutare sia nell’asciugare i capelli, sia nel sistemarli. Chi vuole avere uno stile attento nei minimi dettagli sicuramente apprezzerà questo prodotto.
Il funzionamento del Dyson Airwrap si basa sul cosiddetto “effetto Coanda”. Questo principio aerodinamico utilizza il flusso dell’aria per attirare i capelli per poi avvolgerli intorno ai vari accessori che compongono questo strumento. In questo modo si riesce a dare ai capelli la forma che si preferisce (senza utilizzare un calore eccessivo, e quindi senza affaticare o stressare la propria chioma).
Le caratteristiche di Dyson Airwrap
Nel paragrafo precedente abbiamo citato il calore, che di norma viene utilizzato per asciugare i capelli. Un calore eccessivo può essere un problema per i capelli, visto che può danneggiarli, sia sul breve che sul lungo periodo. Dyson Airwrap ha tra i suoi principali pregi proprio il controllo del calore, che non supera i 150°. Lo scopo è quello di restare in precisi limiti di temperatura, affinché i capelli non risentano dell’uso di questo accessorio.
Un altro aspetto da tenere in considerazione è la versatilità di questo prodotto. Può essere usato su ogni genere di capelli, da quelli lisci a quelli più ricci e ribelli. In più non si limita ad asciugare e modellare, ma può anche arricciare e lisciare chiome di ogni tipo.
Quali accessori sono inclusi nel Dyson Airwrap?
Acquistando Dyson Airwrap si ottengono subito diversi accessori, che possono essere applicati per ottenere risultati specifici. Utilizzando il manuale di istruzioni di Dyson Airwrap potete saperne di più sul funzionamento di tutti questi strumenti secondari. Oppure potete cercare in rete dei veri e propri tutorial, in modo da poter avere delle spiegazioni visive su come usare questo prodotto.
Tra gli accessori spiccano i coni arriccianti, che servono per realizzare sia ricci che onde, senza limiti per quanto riguarda la direzione. Ci sono anche le spazzole liscianti, che aiutano ad ottenere dei capelli lisci senza usare la piastra.
Inoltre nella confezione troviamo anche una spazzola volumizzante rotonda, che dà volume ai capelli.