Il nuovo Zeppelin per San Francisco

Il nuovo Zeppelin per San Francisco

Zeppelin, il nuovo Zeppelin che sorvolerà i cieli di San Francisco per gite panoramiche

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Torniamo a parlare di dirigibili, perchè dopo un lungo periodo di assenza ora si riaffacciano sul 2000 per solcare nuovamente i cieli del mondo con la loro mole immensa e silenziosa. Ecco Zeppelin (sì, si chiama come il celeberrimo antenato), prodotto dalla Airship Ventures, di base a San Francisco per offrire gite nella popolare baia

    La Airship Ventures ha infatti investito 8 milioni di dollari per la produzione e il lancio del dirigibile che vedete sopra, chiamato Zeppelin NT che sarà in grado di trasportare fino a 12 passeggeri (molti meno di dirigibili del secolo scorso) sulla baia di San Francisco per la “modica” cifra di 250-500 dollari a persona. Un’alternativa silenziosa e retrò a un giro in elicottero. Questi nuovi dirigibili ovviamente incorporano le ultime novità tecnologiche in termini di navigazione e di ottimizzazione dei consumi.

    C’è solo un’aera interna destinata ad accogliere il gas invece che celle multiple e anche la velocità è incrementata così come la sicurezza. Dopo il 2010 ritorneranno nei nostri cieli tanti dirigibili? Presto lo sapremo, ma la via è aperta, il futuro è più leggero dell’aria!

    209

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI