Yalp: una community tv per creare il tuo canale televisivo

Yalp: una community tv per creare il tuo canale televisivo

Yalp! La nuova community di Alice Telecom Italia, un portale per creare da sè la propria tv preferita

da
Ultimo aggiornamento:

    yalp!

    Telecom Italia ha presentato Yalp!, la prima Community TV che permette agli utenti di creare il proprio canale personale unendo filmati autoprodotti e contenuti on demand che si possono attingere da un ampio archivio online multitematico.

    La Tv 2.0 non ha guide e orari prestabiliti: l’utente è il regista che deve selezionare il “palinsesto” schedulando una trasmissione dopo l’altra, magari scegliendo un filo conduttore e effettuando un montaggio di programmi correlati che vanno dallo sport alla musica, dai documentari alle serie tv passando per il cinema. In Yalp!, l’80% di questi contenuti è accessibile gratuitamente e potrà essere utilizzato per il proprio canale. I canali più votati avranno uno spazio dedicato sulla pagina TV di Yalp! con un proprio numero di canale, abbattendo così la barriera tra canali istituzionali e canali generati dagli utenti. Inoltre l’utente potrà fare vita sociale quindi commentare, dialogare con gli altri utenti e interagire migliorando la qualità generale.
    Ma non solo Community su Yalp!, infatti si possono trovare anche le categorie Video, Audio e appunto TV.

    Nella sezione Video si possono trovare 40.000 contenuti tra news, concerti, eventi sportivi, documentari, film e serie televisive, una varietà di contenuti in grado di soddisfare ogni palato. In quella Audio si possono ascoltare gratis le principali radio e si può accedere a un archivio di oltre 1 milione di album e canzoni acquistabili o da ascoltare senza limiti dietro abbonamento mensile grazie all’applicazione Yalplayer, in arrivo a breve, che tra l’altro permetterà di creare un DVD con i contenuti video selezionati. La sezione TV permette di visualizzare in modalità full screen canali come Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai News 24, Class CNBC, Class LIFE, Class NEWS, la tv per ragazzi Bonsai, Motor Channel, Al Jazeera in inglese e arabo, FRANCE 24 in francese e inglese, Deutsche Welle in tedesco e inglese, i canali delle squadre MU (Manchester United) TV, Chelsea TV, Liverpool TV, Barça TV e i canali più visti della Community. Sul canale Yalp!Mix si trova appunto un collage dei contenuti più interessanti dei diversi canali.
    Graficamente lo stile è in puro web 2.0 con menu intuitivi e veloci, colori freschi e tutto ciò che serve per uno zapping on line e per una perfetta esperienza multimediale con tanto di guida TV sempre aggiornata e completa.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN
    PIÙ POPOLARI