Concept Nokia Touchscreen con Feedback liquido!

Concept Nokia Touchscreen con Feedback liquido!

Rune Larsen presenta un'interessante concept phone su Yanko Design: un cellulare touchscreen che fornisce feedback liquido

da in Cellulari, Innovazioni Tecnologiche, Mobile, Touchscreen
Ultimo aggiornamento:

    Il problema principale dei cellulari tutto touchscreen è la mancanza di un feedback tattile realistico: impossibili da usare senza guardarli direttamente, offrono solamente una vibrazione come soluzione provvisoria alla mancanza. Ma Rune Larsen, su Yankodesign, ha proposto un concept di feedback… liquido!

    Il designer Larsen ha realizzato un concept phone strutturato in modo tale da ricreare superfici a rilievo a piacimento su tutta l’area tattile dello schermo. Grazie a uno strato di liquido protetto da un layer superiore di materiale plastico leggero e inferiore di materiale più resistente, sarà possibile formare pulsanti “percepibili” al tatto con una piccola pompa. Ad esempio quando viene visualizzata la tastiera virtuale QWERTY, facendo scorrere il dito sul display si avvertirebbe la presenza dei tasti e schiacciandone uno la pompa richiamerebbe il liquido fornendo la sensazione della pressione.

    Soluzione interessante a livello concettuale, ora non resta che appurare se sia possibile realizzarlo e con che comodità d’uso.

    166

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariInnovazioni TecnologicheMobileTouchscreen
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI