Giacca da sci con pannello solare by Ermenegildo Zegna

Ermenegildo Zegna presenta una giacca da sci hitech con piccolo pannello solare sul bavero del colletto per ricaricare i device tecnologici mentre si scia

da , il

    Sport e Hitech stanno diventando sempre più un forte binomio che spazia dagli accessori agli attrezzi in grado di migliorare le performance. Come questa particolare giacca da sci-snowboard di Ermenegildo Zegna, che monta sul colletto un doppio piccolo pannello solare.

    Una marca di grande prestigio in tutto il mondo come Ermenegildo Zegna pensa duque a soddisfare la fame tecnologica e ecologica dei suoi clienti più giovani che potranno sfrecciare sulle piste innevate ricaricando cellulari e lettori mp3 grazie all’energia pulita del Sole. I pannelli solari sono un sistema pratico e “verde” per ottenere energia, ma sono ancora poco sfruttati purtroppo; nei gadget la tendenza è invertita, ma troppo spesso si tratta di accessori più sfiziosi che utili.

    La Giacca da Sci di Ermenegildo Zegna è stata realizzata in collaborazione con la tedesca Interactive Wear e permette anche di sfilare i pannelli per caricare i device anche senza il vincolo di indossare il capo.

    Il prezzo è abbastanza alto, circa 1000 euro.