Natale 2016

Visa: Carta di Credito con LCD e tastierino

Visa: Carta di Credito con LCD e tastierino

La nuova generazione di carte di credito Visa monterà uno schermino LCD e una tastierina numerica per aumentare ancora di più la sicurezza e evitare truffe e addebitamenti indesiderati

da in Innovazioni Tecnologiche, Sicurezza Informatica
Ultimo aggiornamento:

    Il problema della sicurezza nelle carte di credito è quanto mai attuale: gli accorgimenti per evitare truffe e addebiti indesiderati per fortuna stanno progredendo col passare degli anni, ma è sorprendente notare come a volte “innovazioni tecnologiche” faccia rima con tecnologie paradossalmente già esistenti da tempo.

    Visa Europe ha presentato una nuova tipologia di carta di credito che adotta espedienti non del tutto recentissimi: piccolo schermo LCD a basso consumo, classica banda magnetica per leggere i dati e una tastierina per immettere un codice pin a protezione della propria tessera e, ovviamente, del proprio conto!
    Le dimensioni si dice siano le stesse rispetto a quelle tradizionali, ma così di primo acchito sembrano un po’ più grandi. In tal modo per utilizzarla sarà necessario inserire una doppia barriera, un duplice codice.

    Il primo è quello da inserire nella stessa carta, il secondo si ottiene leggendo il display e poi sulla pagina online dove si effettuano gli acquisti (e digitandolo nel lettore del negozio?).

    174

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheSicurezza Informatica

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI