Natale 2016

i-Sobot: il robot dell’anno 2008

i-Sobot: il robot dell’anno 2008

i-Sobot è il robot dell'anno secondo una commissione di esperti inglesi: ecco foto e come funziona questo simpatico modellino di automa motorizzato

da in Gadget, Innovazioni Tecnologiche, Robot
Ultimo aggiornamento:

    E’ stato consegnato l’annuale riconoscimento al miglior robot dell’anno. Robot inteso non come professionale e industriale ovviamente. L’edizione 2008 è stata vinta dal piccolo e duttile i-Sobot, simpatico omino in grado di compiere svariate attività.

    La commissione inglese era formata da esperti del settore che hanno visionato i modelli presentati durante l’anno giungendo alla conclusione che il migliore del lotto fosse il piccolo i-Sobot che vediamo in gallery: non solo per il realismo del movimento ma anche per la sua varietà e precisione.
    Comandato da tre procesori, il Robot monta anche un sofisticato chip di riconoscimento vocale in grado di capire fino a 200 parole e frasi per istruirlo sul “cosa fare” e comandarlo a eseguire i 200 movimenti pre-programmati. Non manca il giroscopio che bilancia e equilibria il movimento per non incappare in disastrose e goffe cadute.

    L’intero sistema è mosso da 3 pile AAA e il prezzo del robot è di circa 80 dollari, si può trovare sui migliori store online.

    183

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetInnovazioni TecnologicheRobot

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI