Natale 2016

Orologio pazzesco: Cabestan Winch Tourbillon

Orologio pazzesco: Cabestan Winch Tourbillon

Cabestan Winch Tourbillon è uno degli orologi più incredibili mai realizzati: un complesso sistema di ingranaggi e tamburi mostra ora e parole come residuo batteria e giorni

da in Gadget
Ultimo aggiornamento:

    Davvero interessante questo orologio presentato da Vianney Halter e chiamato Cabestan Winch Tourbillon Watch: non si trova in giro un modello altrettanto originale per forma e meccanismo soprattutto. Sembra un prototipo invece è già acquistabile e mescola sapientemente antico con moderno.

    Realizzato da Jean-François Ruchonnet del DMC Group, ogni pezzo è unico ed è numerato e segnato, beh c’è anche da dire che ogni orologio costa tra i 275mila e i 400mila dollari! Il case può essere in titanio, oro giallo o oro rosa e le varie cifre e parole/sigle scorrono su cilindretti rotanti mossi da un elaborato sistema di ingranaggi a vista. Il modello più caro della gamma ha anche un diamante incastonato e posizionato in bella vista sul fronte.

    I cilindretti sono composti da nickel e argento mentre si possono contare la bellezza di 450 piccole catene che uniscono gli ingranaggi. Due tamburi rotanti indicano ora e minuto, un altro mostra il livello di batteria residuo.

    177

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gadget

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI