Natale 2016

Fotocamera Clam: doppia foto in un unico gesto

Fotocamera Clam: doppia foto in un unico gesto

Clam Camera, un concept rivoluzionario per una nuova fotocamenra capace di scattare due foto contemporaneamente

da in Fotocamere digitali, Hardware, Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Clam, la prima fotocamera digitale con un doppio obiettivo. Per i maniaci delle foto un accessorio da non perdere. L’idea del designer Gowoon Jeong trasforma il concetto di fotocamera digitale.

    In un solo “cheese” la fotocamera Clam (per ora ancora un concept) è capace di memorizzare due diverse fotografie. In uno scatto immortala i soggetti o i panorami inquadrati, mentre nell secondo scatto immortala chi, o cosa, è presente dietro la fotocamera. Un modo simpatico di fare nuove foto ed immortalare qualsiasi cosa succede avanti e dietro di noi… espressioni buffe comprese! Entrambi gli scatti possono essere poi rivisti grazie ai due monitor della fotocamera (uno esterno ed uno interno), stampate separatamente o mixate nella stessa foto.

    Non è tutto però. Grazie al design della fotocamera è possibile scattare anche delle foto “3D” semplicemente aprendola a portafoglio. In questo modo i due obiettivi inquadreranno lo stesso soggetto catturandolo da due angolazioni leggermente diverse. I due fotogrammi scattati verranno poi automaticamente uniti in una singola foto dall’incredibile effetto 3d. La comprerei anche adesso, magari assieme alla Flying Stick Camera. E voi?

    199

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fotocamere digitaliHardwareInnovazioni Tecnologiche

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI