Natale 2016

Il Web Inesplorato degli italiani

Il Web Inesplorato degli italiani

Secondo una recente indagine commissionata da Microsoft è emerso che gli italiani hanno una lista di pochi siti che visitano abitualmente

da in Internet, sondaggi
Ultimo aggiornamento:

    Microsoft ha commissionato una ricerca a Survey Shack che ha sottolineato quanto gli italiani siano visitatori pigri, che navigano su pochi siti (sempre i soliti). Un trend facilitato anche dal recente boom dei social network che catturano da soli quasi la totalità delle visite della maggioranza.

    In attesa che Microsoft ufficializzi Kumo un nuovo motore di ricerca che prenderà il posto al mai decollato Live Search ecco i dati di un’interessante ricerca effettuata dall’istituto specializzato Survey Shack. Da Redmond si sono interessati alle abitudini nei vari paesi per offrire un servizio completo, peccato abbiano scoperto dati poco confortanti…

    Gli europei e gli italiani sono quasi schiavi di una navigazione routinaria: il 26.7% visita 5-6 siti sempre uguali durante una sessione, il 27.1% si spinge solo fino a 3-4. Per il 25.4% solo 2 siti in media sono nuovi, per il 22,4% su 9 siti solo 1 è insplorato.

    Infine i tempi i tempi: da 30 a 60 minuti per il 20,8%, da 1 a 2 ore per il 18,4% e 73% almeno 1 volta al giorno.

    189

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Internetsondaggi

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI