NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Google Books sotto indagine

Google Books sotto indagine

Google Books è finito sotto inchiesta da parte del Governo americano, ecco tutti i dettagli di quest'indagine promossa dallo stesso Obama

da in Download, Google, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    Google Books è sotto indagine per fare chiarezza sull’accordo multimilionario (125 milioni per la precisione) tra Mountain View e la Authors Guild ossia l’associazione degli editori americani in merito al rispetto sul copyright.

    Il Dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti sta raccogliendo materiale e testimonianze sull’accordo dell’ottobre 2008 e ha già spedito una notifica formale a Google per informarla della procedura in atto. Perché? Per verificare se si è agito nel rispetto del copyright.

    Google Books Search è stato un servizio discusso sin dalla nascita, avverso a buona parte delle alte sfere delle associazione degli editori e degli autori americani perché avrebbbe favorito una fruizione di materiale senza rispettare in pieno i diritti di questi. Si è creato successivamente un “Book Rights Registry” (registro degli autori) ma alla fine Obama non ha visto del chiaro e nonostante i rapporti di stima (e di finanziamento) con l’AD Eric Schmidt è passato all’azione.

    176

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DownloadGoogleSocial Media
    PIÙ POPOLARI