Chrome OS: il sistema operativo di Google

Chrome OS: il sistema operativo di Google

Chrome OS è il nuovo sistema operativo di Google che si affiancherà a Android posizionandosi più che altro nel settore netbook

da in Chrome, Download, Google, Social Media, Software, gratis
Ultimo aggiornamento:

    Chrome da oggi non definirà solo il browser di Google ma anche il suo sistema operativo per netbook e altri dispositivi. Con un annuncio a grande effetto e con pochi preavvisi da Mountain View presentano un nuovo OS che arriverà fra un anno.

    La seconda metà del 2010 sarà la data di nascita del nuovo sistema operativo di Google che non sarà Android, ma si comporterà come una valida e completa alternativa. Se Android rimarrà più che altro dedicato al mondo degli smartphone, Chrome OS si concentrerà su quello dei netbook e dei computer in generale promettendo velocità e grande facilità d’uso.

    Sul blog ufficiale di Google non c’è spazio a troppe anticipazioni, si sa che la velocità sarà l’arma vincente e che si potrebbe assistere a una vera e propria rivoluzione della concezione di sistema operativo, come mai sei era vista prima. Fra poche settimane gli sviluppatori potranno scaricarne il codice open source perché da Mountain View vogliono instaurare una collaborazione solida e continuativa sin dall’inizio.

    195

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChromeDownloadGoogleSocial MediaSoftwaregratis
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI