Natale 2016

Energia pulita sul Monte Rosa

Energia pulita sul Monte Rosa

Energia pulita sul Monte Rosa con la costruzione di una speciale baita/rifugio che sarà autosufficiente in termini energetici e di smaltimento rifiuti

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Il Monte Rosa si colora… di Verde! Una delle più alte montagne delle Alpi ha infatti in programma la costruzione di una speciale baita completamente autosufficiente in termini energetici e di smaltimento di rifiuti.

    Il Massiccio del Monte Rosa è il più alto della Svizzera e il secondo gruppo montuoso più imponente delle intere Alpi. Si estende anche in territorio italiano e trova la sua cima più elevata nella Punta Dufour a 4634 metri sul livello del mare. A un’altitudine di 2883m sorgerà un rifugio come mai se n’erano visti.

    La struttura sarà eretta in territorio svizzero in un’ambientazione naturale fatata.

    Sarà simmetrica e dotata di quasi tutta la superficie a specchio per non stonare con il panorama. Raccoglierà l’acqua piovana e smaltirà i rifiuti. Produrrà un terzo dei gas tossici degli altri rifugi e non richiederà numerosi viaggi di elicottero per tasportare fin lassù i materiali di costruzione, che saranno leggeri e semplici da montare.

    188

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI