NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Energia pulita sul Monte Rosa

Energia pulita sul Monte Rosa

Energia pulita sul Monte Rosa con la costruzione di una speciale baita/rifugio che sarà autosufficiente in termini energetici e di smaltimento rifiuti

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Il Monte Rosa si colora… di Verde! Una delle più alte montagne delle Alpi ha infatti in programma la costruzione di una speciale baita completamente autosufficiente in termini energetici e di smaltimento di rifiuti.

    Il Massiccio del Monte Rosa è il più alto della Svizzera e il secondo gruppo montuoso più imponente delle intere Alpi. Si estende anche in territorio italiano e trova la sua cima più elevata nella Punta Dufour a 4634 metri sul livello del mare. A un’altitudine di 2883m sorgerà un rifugio come mai se n’erano visti.

    La struttura sarà eretta in territorio svizzero in un’ambientazione naturale fatata.

    Sarà simmetrica e dotata di quasi tutta la superficie a specchio per non stonare con il panorama. Raccoglierà l’acqua piovana e smaltirà i rifiuti. Produrrà un terzo dei gas tossici degli altri rifugi e non richiederà numerosi viaggi di elicottero per tasportare fin lassù i materiali di costruzione, che saranno leggeri e semplici da montare.

    188

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche
    PIÙ POPOLARI