Natale 2016

Autobus PURES: purifica l’aria mentre viaggia

Autobus PURES: purifica l’aria mentre viaggia

Autobus PURES: purifica l'aria mentre viaggia, ecco l'interessante concept di mezzo pubblico che depura l'aria senza inquinare

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    PURES è un autobus concettuale che arriva direttamente dagli studi di desing della Corea Del Sud. La sua principale peculiarità è che non solo non inquina, ma mentre viaggia purifica pure l’aria circostante. Troppo bello per essere vero?

    Beh intanto dovrebbero produrlo, poi si tirerebbero le somme. Resta il fatto che PURES ha già vinto un importante premio in un concorso di design coreano come ideale mezzo di trasporto pubblico del futuro. Viaggia senza inquinare e in più con i suoi potenti filtri pompa aria pulita all’esterno, trattenendo l’inquinamento come una spugna.

    Esteticamente è bombato e imponente (ispirato dal ‘Chosun Beakja’), con grandi superfici in vetro per ammirare la città. Alcune prese catturano l’aria dal fronte e dal retro quando il veicolo è in movimento.

    Poi la filtrano e la rispediscono fuori. I grandi pannelli solari sul tetto ricaricano la batteria del motore elettrico che muove il sistema. Ampie porte permettono un’entrata agevole per anziani e disabili.

    195

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI