Ponte ecologico Kurilpa Bridge

Ponte ecologico Kurilpa Bridge

Ponte ecologico Kurilpa Bridge sorgerà molto presto a Brisbane in Australia come più fulgido esempio di architettura hitech votata all'ecologia

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Kurilpa Bridge sorgerà a Brisbane in Australia e sarà il più lungo ponte pedonale al mondo visto che si estenderà per la bellezza di 470 meri di lunghezza o 1500 piedi. Ma non sarà solo ricordato per questo record infatti avrà un efficiente impianto di produzione di energia per alimentare le illuminazioni notturne. E poi sarà bello da vedere.

    Ponte ecologico Kurilpa Bridge non produrrà solo l’energia necessaria al sostentamento ma si spingerà oltre diventando così un edificio a energia positiva visto che rimetterà in circolo ciò che andrà oltre ciò di cui necessita. Kurilpa Bridge monterà un totale di 84 pannelli solari in grado di produrre 100KWh.

    Kurilpa Bridge dovrebbe produrre una media annuale di 38MWh di energia che sarebbe circa il 75% della richiesta dei pannelli LED a piena potenza. Diventa invece il 100% in modalità ridotta o addirittura meno così da restituire alla rete elettrica il surplus generato. Ora non resta che attendere il passaggio dal progetto alla costruzione.

    Il ponte più lungo al mondo? Sorgerà negli Emirati Arabi e avrà una lunghezza senza pari, oltre 20 km di campata unica.

    220

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI